si xè mi infastidisco del fatto che le persone non nella nostra barca non capiscano che siamo stufi di questi obblighi, o lo fai o paghi....basta non ne possiamo piu!
Visualizzazione stampabile
si xè mi infastidisco del fatto che le persone non nella nostra barca non capiscano che siamo stufi di questi obblighi, o lo fai o paghi....basta non ne possiamo piu!
ti capisco...infatti cerco di evitare milano il piu' possibile...solo dopo le 21 e' vivibile :)
Milano è antipatica alle auto e io non andrò mai a lavorare lì, questo è un dato di fatto. Ogni tanto mi capita di doverci andare (fiere, amici, lavoro, ...) arrivo al primo parcheggio che non mi ricordo come si chiama e prendo i mezzi pubblici. Sempre.
Il doppio treno non è uno spreco di soldi. Se con 500€ di gomme ci fai 20.000Km e poi ne devi spendere altri 500€ per altri 20.000Km a 40.000 Km hai speso 1000€. Ma se tu spendi 1000€ e compri quattro gomme invernali e quattro normali, farai 10.000 (estate) + 10.000 (inverno) + 10.000 (estate) + 10.000 (inverno) = 40.000 Km con 1000€. La spesa maggiore è di 40€ all'anno per il gommista (io faccio da me e rispermio anche quelli).
Concordo sul fatto che la multa vada fatta SOLO se in evento di neve e non se ti fermano con il sole e non hai le catene a bordo. Lì stà all'intelligenza (e a lla NON necessità di fare cassa) dei vigili.
A Milano il problema dellos corso anno è stato che c'era troppa gente in auto, non organizzata, durante una nevicata eccezionale.
Tanto traffico + tanta neve + tanti impreparati = disastro.
A Torino il sistema antineve non è eccezionale, ma se sai che potrebbe nevicare, parti con un po' di anticipo e sei a posto.
E poi, se ti affacci e ci sono 20cm di neve, a meno che tu non faccia un lavoro per il quale se non ci sei manca un servizio di base, chiami e ti prendi un giorno di ferie ;) L'ho già fatto due volte.
Non mi sono offeso, non ti preoccupare :)
Ma hai ragione, difatti faceva un freddo polare e io cosa ho fatto? Papà andiamo assieme in ufficio??
però c'è da dire che il comune non è attrezzato, perchè dobbiamo pagare noi? perchè deve sempre gravare su di noi....
Però se come il mio ragazzo, esattamente due settimane fa hai montato nuovi cerchi e nuove gomme e adesso ti dicono che ne devi prendere altre 4 di gomme altri 4 cerchi ti girano le palle a gogo proprio!!!!
Guarda che non è solo a Milano che è così (ma è la città messa peggio, mi sa). Qui a Torino hanno ampliato al ZTL e il traffico è impazzito, ci si deve rendere conto che ormai le auto sono troppe per lo spazio che abbiamo, soprattutto in città. I comuni non hanno soldi e non incentivano il traffico privato, anzi mettono i balzelli (motivo 1: + soldi. Motivo 2: magari meno gente va in centro). Se si vuole andare in centro in macchina, si soffre, non vedo altre soluzioni.
Poi, si sa, l'automobilista è il miglior pollo da spennare in fatto di tasse e balzelli, ne siamo consapevoli e lo accettiamo quando compriamo l'auto. Se non ci piace resta la bicicletta che è più scomoda, ma non paghi il parcheggio e ti tieni in forma (vabbè, polmoni a parte :))
Puoi non prendere i 4 cerchi e monti le gomme da neve sui cerchi attuali, è un po' più scomodo il cambio. (sto cercando una soluzione che non ti faccia arrabbiare troppo...)
Io lo so che dietro questa splendida iniziativa il comune non punta alla nostra alla nostra sicurezza
Guarda che ci sono gomme termiche che costano relativamente poco e sono molto più sicure del ragno o delle catene. Non dimenticare il ghiaccio.......
Fidati, io sono sempre in montagna e con nevicate abbondanti mai montato catene....................consiglio vivamente le nokian, eccezionali. Purtroppo per l'abarth non c'è la misura
Le nokian? che suoneria metti? AH AH AH! (scusami non ho resistito :P)
Pensa che io le catene con le termiche le ho messe una volta sola per uscire dalla rampa del box....
Si ma io non sono mai in montagna....
Va bene le gomme sono economiche ma i maledetti cerchi in ferro???
per il cinquino ho trovato un offerta sui cerchi lounge 15"originali e li ho comprati...poi ci ho messo le invernali...tutto questo perche' sono uno fissato dell'estetica del cinquino...cosi adesso ho 4 cerchi da 16" in garage che aspettano l'estate e i 15" montati nuovi nuovi... io sulle auto ho sempre la coppia di cerchi...estivi e invernali...tanto poi non cambia nulla...usi meno le estive e ti durano di piu' ...quando cambi il mezzo li rivendi e ti ricompri quelli per la nuova... :)
lascia stare yokohama non ne parlano benissimo su internet
Non conosci le nokian? Spero la tua sia solo una battuta perchè su neve sono le migliori. finlandesi..........................finlandia, neve, ghiaccio, terra........rally.
Fidati, con 2 ruote motrici vai quasi dappertutto.
io li ho pagati 50€/cad nuovi, i cerchi in ferro
io i cerchi 150€ originali lounge da 15" perfetti e poi ho messo 4 belle nokian wrg2 185-55-15 86h xl... magnifiche come tenuta sull' asciutto e sul bagnato...appena nevica le provero' e vi sapro' dire...ma da come ne parlano il giudizio sara' sicuramente positivo
ragazzi domani sono dal gommista.....vediamo un po!
tutti e 4 cesco
Brava ti dimostri intelligente. Dopo lo sfogo ti sei ravveduta.
Guarda che anche io in parte sugli obblighi la penso come te (adesso sono obbligato a buttare uno stipendio per darlo ad un garagista così posso parcheggiare in centro a Torino.................)E il triste è che Torino rispetto a Milano come mezzi pubblici fa schifo.......la metro la stiamo facendo adesso.......
però sulla sicurezza non si scherza. e poi alla fine spendi uguale e sei più tranquilla. Le gomme termiche di oggi sono lontane anni luce dalle gomme da neve di 10 anni fa.
Si no ormai mi devo arrendere perchè oltre i 39 euro di multe non avranno mai altri 78 euro di multa per le gomme!! maiiiiii
poi va beh o catene o gomme le devo comprare. Domani sento un po' di preventivi. Calcoliamo che sul forum ho trovato proposte interessanti.
Bene, sono contento che lo sfogo, alla fine, abbia portato questo risultato :)
il risultato che farò benificenza al comune come al solito
Benvenuta nel club! :D
vedo che questo argomento ha fatto infervorare un po' tutti...
è vero che le gomme invernali sono più sicure che quelle estive, non solo in caso di neve, appunto, ma anche per ghiaccio e pioggia...
però dobbiamo pensare che in un momento di crsi come quello che stiamo vivendo sta trovata se la potevano pure evitare, o almeno rimandare!
ci sono famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese, immagino come faranno a pagare 300/400 euro di gomme da neve perchè glielo impone la provincia...
ci sono posti di lavoro che purtroppo non sono raggiungibili con i mezzi pubblici, vedi zone le industriali dei paesi, che di certo non sono servite come le grandi città.
sarebbe bastato che la provincia avesse istituito l'obbligo di catene a bordo o gomme da neve montate in occasione delle nevicate: se ti trovano senza multa. così chi non può permettersi di affrontare una spesa del genere prenderebbe i mezzi pubblici, e di sicuro cercherebbe di attrezzarsi per l'anno prossimo, avendo modo di mettere in previsione una spesa del genere che invece ora si trova improvvisamente fra capo e collo!
io ho appena trovato un ragazzo di milano che mi vuole vendere solo i cerchi in ferro
prendo 4 gomme da 37€ su gomma diretto e faccio montare. Mi sa che cosi sono a posto
devo andare a farmi un giretto su gomma diretto............. magari riesco a risparmiare!