Grazie fessssss
Visualizzazione stampabile
Grazie fessssss
Si funziona esageramente bene!!! io l ho provato sulla Civic..... ;) l' avevo fatto in modo un pò diverso.....!
ho trovato sta foto, mi pare sia di ferraris, sapete dove va a pescare l'aria il tubo con la curva modificata?
http://www.reportmotori.it/wp-conten...-abarth500.jpg
dovrebbe raccordarsi sulla plastica nera che si vede in foto (quella che copre il meccanismo dei tergi) e aspira aria li dove ce il duomo dell' ammortizzatore
che in caso di forte pioggia si inzuppera' d'acqua :)
non e affatto vero !!! ;) ho acquistato quel pezzo di tubo da ferraris alla cifra di 100 euro...montato per 2 mesi e presi almeno 2 / 3 acquazzoni.....il max che ho trovato e stata una goccia d'acqua e filtro sempre pulito...il fatto e che poi l'ho tolto perche ho modificato l'aspirazione...e meglio mettere un tubo ovat e farlo scendere fino alla mascherina anteriore....l'unica cosa bella dell'aspirazione di ferraris e quella di far un bel sound all'interno auto :D :D come se stesse risucchiando il cofano :D :D
hai notato differenze fra quella ferraris e quella attuale? da dove peschi aria? hai foto? ciao! :)
se vi interessa il tubo di romeo ferraris l'ho messo in vendita il mio nel mercatino!
c'e da tagliare un pezzo di trafilato e cmq se vedete le foto postate da lore vedrete che e semplicissimo da montare...io ora ho l'aspirazione laterale diretta...sn passato alla gto221 domani andro a ritirare la mia piccola belva :D potente e leggera :D...cmq poi postero le foto del tutto ;)...dovrei stare sui 220 cv a 1,1 bar di prex ;)
mi raccomando facci delle belle foto così vediamo il lavoro :)
Scusate ma secondo voi cambia qualcosa se si tira via la lunga guarnizione nera sotto i tergi? potrebbe uscire più calore?
Guardate cosa ha fatto la Cadamuro per il problema aspirazione e calore nel cofano,sembrerebbe una bella idea quella del filtro che prende aria dal foro del fendinebbia ma non sarà troppo lungo il tubo?Molto belle a mio parere le prese d'aria!
http://www.carrozzeriacadamuro.it/?tag=abarth
Se ne era già parlato qualche pagina fa...
esiste una sola soluzione...ufficiale e meno costosa di tutte le prove, quella AC. E Funziona davvero, anzi fin troppo....
Spero di montarla anche io a breve :-) è possibile reperire il tutto da forza?
Ragazzi un consiglio,sulla mia 500 ,a livello di motore,monto solo scarico completo e filtro a pennello,secondo voi per l'aspirazione mi conviene portarla diretta tirando giu il paraurti e mettendo il tubo che pesca aria dal fendinebbia o visto le leggere modifiche sarebbe un lavoro sprecato e basterebbe anche una curva d'aspirazione come quella di romeo ferraris e prendere aria sotto i tergi?devo fare la modifica prima di rimappare ma sono ancora in dubbio su quale delle due scegliere
il nostro vano motore si sa, soffre di calore con le alte temperature estive... ogni modifica che riesca a portare il preso all'aspirazione e' la ben venuta...e ti evita di sentire il calo di potenza con i caldi del nostro paese...
di sicuro la soluzione migliore e' quella AC ma ha dei costi veramente altri... le altre soluzioni sono dei paliativi, che portano si a benefici ma non quantificabili...c'e chi si trova bene con un tubo della doccia che prende aria da dietro al fendi nebbia, chi col tubo di romeo ferraris.... sono da provare :)