L'unico difetto del twinair è che mi fa venir voglia di abarth, quindi più che invidiato mi sento invidioso. :-)
Visualizzazione stampabile
L'unico difetto del twinair è che mi fa venir voglia di abarth, quindi più che invidiato mi sento invidioso. :-)
si poi fa niente se monta il cambio della peugeot 205!...per quanto riguarda il marketing...la 500 la supera abbondantemente!!!dai è!!vuoi mettere tutte le cose che fiat fa in ambito europeo e mondiale?la 500 è un'operazione di marketing tra le meglio riusciute!
io ho rosicato per la cabrio!!:D
comunque in generale non è invidia, alla fine ognuno ha fatto la propria scelta in base alle proprie necessità/possibilità/voglie. dire che noi twinairisti abbiamo preso l'inc***ta è sbagliato, non mi sembra di aver visto il forum pieno di lamentele, e io stesso sono felice possesore.alla fine è come il tetto fisso che è più grande ma non si apre o skydome che si rompe, è come il base che gratta e l'interscope che non suona poi tanto meglio...alla fine tu sei felice? basta, fregatene degli altri per me l'importante era essere seduto su una 500!!!!e ci sono riuscito!
Confesso che anch'io rosico (stavolta senza ironia ;)) SOLO per la cabrio!
come non quotarti polinesiano!!!solo che costava troppo, o meglio non mi andava di far spendere ancora più soldi ai miei!
si ma una volta comprata la 500 non so cosa te ne fai del marketing...poi se la 500 ha mille problemi non so come fai ancora a esserne felice dell'acquisto...oh però puoi sempre pensare al marketing giusto!!! così ti risollevi il morale...andiamo....non arrampichiamoci sugli specchi...la 500 non è per nulla paragonabile alla mini..forse le dimensioni, ma già di larghezza la mini la batte..poi una volta entrato sei proprio in un altro mondo..qualità vs mediocrità....
giusto per la cronaca, sapete chi è mauro coppini??beh nella sua prova della 500 dice che negli interni domina la economicità (che volgarmente chiamiamo mediocrità) camuffata dall'evidente stile...lo stile non si discute certo, ma dalla mediocrità non si scappa comunque..
riepilogo ....
-consuma come l'abarth
-costa come il mjet
-va meno della 1.2
-l'acquirente tipico è malgioglio
:ahah::ahah::ahah::ahah:
http://static.blogo.it/cineblog/cris...lio_424201.jpg
...non va meno del 1.2....ne da solo l'impressione... XD
il mio è un discorso generale ma penso che tutte le cinquecento siano belle!!!!! e penso che ogni proprietario sia contento e orgoglioso della sua piccola, che sia benzina che diesel e di qualsiasi allestimento.
sono fiero della mia 95cv diesel
Non é arrampicarsi sugli specchi!é una semplice constatazione, il marketing 500 supera il marketing Mini (secondo me), non ho detto che grazie al marketing riparo il finestrino/scricchiolio/microfono blu&me/volante/scatola sterzo etc etc non vivo nel paese delle meraviglie! Tanté che il mio messaggio era:
per quanto riguarda il marketing...la 500 la supera abbondantemente!!!dai è!!vuoi mettere tutte le cose che fiat fa in ambito europeo e mondiale?la 500 è un'operazione di marketing tra le meglio riusciute
Non mi sembra di aver scritto la 500 é una macchina perfetta...É una perfetta operazione di marketing! Con questo tutte le macchine hanno le magagne come del resto anche la mini, o chi per lei. Evitiamo di leggere frasi non scritte perfavore :)
Diciamo che la 500 è bella perchè permette a chi se la compra di continuare a migliorarla mediante continue riparazioni,sostituzioni,imprecazioni,maledizioni, ecc. :)
In fondo è un modo di essere più partecipi del mezzo che guidiamo permettendo nello stesso tempo di impratichirsi nell'arte della manutenzione dell'auto in generale;certo..,poi c'è chi non se la sente e si vende la macchina convinto che(un pò a cuculo)comprandosi un altra auto la musica cambi e magari è così ma dove e soprattutto da chi potrà avere tutta la solidarietà e l'aiuto(?)di un forum/club di gente così accanita e al limite dell'esaurimento nervoso :ahah: da sembrare una setta di adoratori del culto della Fiat 500? :rolleyes:
...ma quale invidia e invidia...ho un' abarth, vuoi mettere?!?!?!:)
Sbagli,qualcuno l'ha fatto nell'altro modo.
premettendo che mia moglie ritirerà la twinair tra due settimane (è una donna è!) in casa abbiamo una petroliera (alias leon cupra) che se sei delicato fa i 6/7 km/l e una clio rs che se sei delicato fa i 10km/l per me pensare che avremo un'auto che farà meglio di così è già abbastanza, poi quanto consuma un'abarth non lo so però se consuma come un TA allora consuma poco!
riguardo all'invidia quella non la sento, noi l'abbiam presa perchè a mia moglie piace ed ovviamente dovendola guidare lei è giusto che prenda un'auto come vuole ma non è il mio genere :yee:
È come nella tua immagine profilo?
yes, così
http://www.cinquecentisti.com/forum/...-della-500.jpg
scusate l'ot
Sono contento del mio multijet mappato con i sui 88/90 cv :D e 22/23 km/l reali calcolati da pieno a pieno, certo quando mi và male faccio i 17,5/18 :suda: non mi posso mica lamentare??? E cammina di piu di un TA :ahah: :lol:
Ma che razza di colore è? :uhu: Mai vista una cosa del genere...
In questo video James May di Top Gear parla della Twinair, ma ho difficoltà a capire cosa dice.
http://m.youtube.com/index?desktop_u...?v=vwHI2wEcUJ8
Imho dubito ne parli benissimo. :)
sentito questo signore che consumi rileva sul twin air
12 con eco e 7 con andatura sportiva senza eco........
ok io sono uno dei primi che dici che il twin air consuma ma cosi è assurdo....
http://www.youtube.com/watch?v=f0vHbyG9FIY
Su facebook molti utenti proprietari di TA lamentano gli stessi consumi spropositati!
Se uno va costantemente a tavoletta il cdb segna 21 l/100km, con una guida spinta si fanno 14-15 al litro, con una guida normale 15-16 (e parlo della mia che ha 3000 km e quindi consuma ancora come un'addannata), le guide estreme le lascio al ferrari... Se volevo un'auto per correre avrei preso l'abarth non il ta.
Scusate.... Ma allora noi siamo o fortunati o raccontiamo balle? Scommetto che quelle persone riuscirebbero a rilevare consumi da nave da guerra anche con un ciao. Personalmente riesco a fare i 19 da cda nel consumo misto trà strade trafficate e urbano , e mi sembra di non essere il solo... Credo che chi registra consumi esagerati probabilmente ha uno stile di guida aggressivo verso l'auto, verso il traffico e verso il prossimo, VI garantisco che usata su strade tortuose con guida brillante si fanno tranquillamente i 14km/l .
Oramai sono stanco di ripetere che non è la twinair che consuma, siamo noi che non siamo più capaci di guidare.
sicuramente se guidata in maniera agressiva consuma un botto, ma con guida brillante sei sui 14km/l, con guida normale sono sui 16-17km/l, con guida attenta sui 19km/l. anch'io non capisco queste dichiarazioni di consumi elevati da parte di tanti. sarò l'unico che guida normale/piano.