Originariamente inviata da
robyb
io proprio ieri sono salito su una 1.2 lounge, premetto che ho ordinato e sono in attesa di una 1.3 mj, che provai qualche tempo fa e non mi entusiasmò affatto, facendo un paragone con una panda mj di un mio amico , la trovai piu seduta, piu fiacca, ma l 1.2 è un motore troppo polmone, si è molto silenzioso questo è vero, in confronto al minimo la 1.3 mj sembra un trattorino, ma cavoli su un paio di salite " vere" ho stentato a tenere la seconda, ed infine ho messo pure la prima!!!!!!, eravamo in due piu mio figlio che pesa 30 kg, non oso pensare come vada con il condizionatore acceso d'estate , i sorpassi te li scordi proprio, a meno di prendere rischi assurdi, io l'ho trovato proprio male, e pensare che già il mj non mi aveva entusiasmato, penso che la colpa sia dell'euro 5, pensate che per curiosità ho provato la panda a metano, e mi sembrava quasi piu brillante...boh.......non so....2000 euro di differenza effettivamente sono tanti, ma se mettiamo sulla bilancia consumi (perchè pigiare sempre a fondo sul 1.2 sei costretto), rivendibilità , la poca differenza che c'è me la ripaga sulla qualità di guida(anche se come detto il mj non è un fulmine eh),se non altro la coppia c'è si "sente", questo 1.2 è per uno come me , che ama il "piacere di guida", beh diciamo che è mortificante, .............ora i proprietari dei vari 1.2 non me ne vogliano, è un mio parere personale anche se ne ho sentite tante di persone e tutti hanno avuto la mia stessa impressione, quindi io magari suggerirei di prendersi al posto di una 1.2 lounge una 1.3 pop ed aggiungere qualche accessorio per assottigliare la forbice del prezzo (questo per chi ne fa una sola questione di soldi)...ciao