io il rodaggio l'ho faccio e lo consiglio comunque
Visualizzazione stampabile
io il rodaggio l'ho faccio e lo consiglio comunque
Il rodaggio specie su motori ad alta "resa" è meglio farlo, sempre.! La differenza tra il mio ieri ed oggi è solo nei materiali che sono diventati più prevedibili , nel senso che non danno sorprese e sono un pò più tolleranti nell'uso. Anche uno scarso , ma non negligente, riesce ad arrivare a 100.000km ma altro è un motore coccolato e strigliato . I motori di ieri erano gioielli e conoscevamo uno per uno tutti i componenti, li dovevamo curare in modo maniacale ed eravamo sempre con le dita sporche d'olio, l'unica cosa di cui non ci preccupavamo era dell'acqua ma della temp. dell'olio si.
C'e' qualche paesano,o giu' di li':Dche puo' consigliare per serieta' e competenza ,una officina anche non abarth?
Grazie
Se a qualche abarthista interessa, conc. di Agrate mi sembra OK
oggi tagliando dei 15000 km per la mia 500C Abarth dalla conc. ufficiale Fergia (Vicenza)
...295 euro!
... e grazie tante. :nervosi:
Per cosa? Filtri e olio?
Si vede che l'ha fatto a 5000 il primo..o ha montato a 5000 il kit..
ma lo mettono ancora l olio per il rodaggio oppure l olio che ce dentro da nuova e' uguale a quello che poi si usa di solito??io il primo tagliando lo faccio al primo anno o cmq nn oltre i 15000km credo sia la cosa migliore da fare.......e sopratutto non farsi spennare in officine autorizzate che lavorano a costo orario assurdo.....tanto come qualcuno ha gia ben detto basta avere i ricambi originali sulla fattura e si puo andare da chi si preferisce!!!!!
no l'olio è sempre quello, però io a 1500 km ( non 15.000) il cambio olio l'ho fatto lo stesso, magari non era necessario comunque per abitudine o scrupolo ho sempre preferito farlo con le macchine nuove
Pensa che io ritiro l auto controllo l olio ed era sotto la meta !!!!sono tornato ed ho preteso che me ne mettessero al max!!cmq il cambio olio io generalmente lo faccio ogni anno che in media faccio sui 10 12000 max km......ma il filtro bmc il conce lo lava e lo rigenera??ci vuole un po per lavarlo asciugarlo oliarlo .....
secondo me non lo lavano e non lo rigenerano :)
Ho appena acquistato materiale per fare il tagliando in casa:
2 Tolle di Selenia Abarth 10-50 (4 litri in tutto)
Set 4 candele NGK iridium (originali)
Filtro aria esseesse (BMC)
Filtro olio
Il tutto a 190 euro, secondo voi è troppo poco, tanto o giusto come prezzo? Mi dicono che il selenia abarth è aumentato ancora ultimamente.
Mi sembra corretto
più o meno il prezzo è quello :)
Io speravo di spendere un po meno visto che mi hanno fatto un favorone con mega sconto, ma mi sa che lo sconto me l'hanno fatto solo sulle candele alla fine...
4 candele 30,00 (super mega prezzo)
2 filtri olio 15,00 (buono)
filtro bmc 60,00 (nella norma)
4 litri olio abarth 85,00 ( nella norma), mi han detto che è arrivato a 32 euro al litro, ma è vero? su ebay si trova a ottimi prezzi.
Qualcuno che ha fatto il tagliando in abarth recentemente e ha messo il selenia potrebbe dire quanto l'ha pagato cortesemente?
un mese fa 22 al litro ad Arcore nuovo(circa 1 anno)conc. Abarth,se ti ricordi nell'altra discussione avevo messo i dettagli del tagliando
sisi ricordo, speriamo non sia arrivato davvero a 32 € / litro
acquistato l'olio per il tagliando 40000Km Rigorosamente fai da te! 40 euro il più conveniente latta 2 litri!
Cmq se vi fidate e comprate il materiale con un 100 euro ve lo faccio io il tagliando ed in un ora, altro che due, filtro candele olio ed abitacolo. rabbocco liquidi :-)
grazie per la risposta, il problema è che non so neanche dove si trova il filtro:lol::lol::lol::lol:
allora hai presente il sassettino lato passeggero, li sotto si deve togliere la mochette bloccata con dee dadi di palstica poi togliere la vite torx sul pannellino laterale consolle centrale sempre lato passeggero, si vedrà una scatola e non mi ricordo se è bloccato con viti o ganci li dentro c'è il filtro abitacolo.
iSe lo cambi non ti preoccupare della puzza che farà per i primi tempi (sembrearà di stare al ce..., nemmeno gli abre magic c'è la fanno!), credo sia normale dopo circa 6 mesi và via o dipende utilizzzo vettura.
ah ho capito, non mi sembra complicatissimo da come l'hai descritto grazie.
A me al tagliando l'anno scorso l'avevano cambiato ma non ho sentito la puzza, avranno fatto finta? :-)
ragazzi tagliando 470€ queste le sostituzioni:
filtro abitacolo
candele
olio
filtro olio
pastiglie freni ant+post
pulizia filtro bmc
come vi sembra?
marca olio, marca pastiglie freno?
Io ho speso 380€ per: candele, pastiglie (tutte e 4, Brembo HP 2000), olio, filtri, inversione gomme, sostituzione di tutta l'illuminazione frontale, sostituzione centrale + finale di scarico, ricarica gas climatizzatore, spurgo e rabbocco olio freni.
In rete ufficiale Maserati e Ferrari..
Per cui dipende da che pastiglie hai messo..e comunque le mie Brembo venivano 270€ tutte e 4 mi pare, a listino..poi non so quanto me le ha fatte pagare, forse meno..
cari ma nn troppo alla fine... in abarth sn ladri... se il primo tagliando costa 200 circa..qui aggiungi le candele (20 euro l una) e tutte le pastiglie e sicuro 200 euro in piu le paghi
quanti km hai?