evviva la patata...proverò :-)
Visualizzazione stampabile
evviva la patata...proverò :-)
ricapitolando ho acquistato il quasar per i vetri con questi http://www.lacuradellauto.it/product...oducts_name=1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45 3 pz. , poi il piumino swiffer, e questa per gli interni : http://www.lacuradellauto.it/product...cts_name=Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'&category_id=1412 dimentico qualcosa?
Dipende da che giornale usi. ;) Sembra una stupidata, ma è così: non tutti i quotidiani hanno la stessa trama della carta e la stessa quantità di inchiostro. Certuni sono fatti talmente male che appena li tocchi ti lasciano le dita nere: ecco, quelli non vanno bene! :D Il Corriere della Sera, per esempio, non va benissimo, mentre i giornali tipo La Repubblica, La Nuova Venezia, etc. sono ottimi.
Poi basta usare la quantità giusta di Vetril e cambiare il foglio al momento giusto e i vetri vengono molto bene. :) Io sono passata alla microfibra perché così non devo cambiare foglio ogni 3 secondi e - soprattutto - così il giornale lo riciclo, che è la cosa migliore. ;)
Quando arriverà la differenziata da me lo faró anche io... Dopo 10 volte che chiedo di mettere un bidone della carta in tutto il paese, non l' hanno ancora fatto... Che vergogna
visto che ho acquistato tutto a breve pulirò il mio cinquino però ho un ultimo dubbio :-) per pulire la zona del battitacco alcune parti del cruscotto e il pannello porta nella zona dove si sporca con le scarpe ho preso su vostro consiglio un panno in microfibra cobra adesso quello lo posso passare con acqua normale o è meglio quella demineralizzata? non vorrei trovarmi con i residui di calcare come spesso mi accade se pulisco i tappettini in gomma grazie mille
Tu dici per le parti di plastica grigia ruvida, giusto? Io spruzzo un po' di Vetril sul panno per inumidirlo e poi lo passo così, evapora velocissimamente e non lascia aloni. Per la parte in tinta carrozzeria invece uso lo stesso detailer che uso all'esterno per i ritocchi veloci (Quik Detailer Meguiar's, per la precisione).
Come ho scritto sopra, spruzzo un po' di Vetril direttamente sul panno, in modo da inumidirlo, e lo passo così. :) Lo faccio come ultima cosa e uso un panno microfibra a parte solo per questo. Se preferisci usare acqua, in tal caso andrei di demineralizzata (mi pare si trovi al supermercato).
La demineralizzata altro non è che normalissima acqua "filtrata", in genere si usa nei ferri da stiro perché non si otturino i condotti del vapore col calcare. Non preoccuparti, non credo lasci macchie. ;)
Buona da bere anche per chi ha problemi di calcoli... XD
la demineralizzata è un'acqua al quale sono stati tolti i sali minerari (da qui il nome demineralizzata) ma contiene cmq metalli e altri elementi che trovi comunemente nell'acqua di rubinetto.
E' buona per lavare la macchina si, non lascia macchie e non lascia aloni (alcuni self service a lancia hanno anche il lavaggio finale proprio con acqua demineralizzata)
Per il ferro da stiro invece andrebbe usata acqua d'osmosi... ma questo è un'altro discorso :)
L'acqua osmotizzata, da quel che so, è quella che si usa come ultimo risciacquo negli autolavaggi con le lance, perché in teoria dovrebbe evaporare senza lasciare aloni. Onestamente non so a che processo venga sottoposta.
Nei ferri da stiro si usa invece proprio la demineralizzata, così non si incrostano tutti i fori da dove esce il vapore. ;)
demineralizzata = rimozione dei soli sali minerali, diventa acqua contenente metalli, nitriti, nitrati e altri elementi dannosi per l'uomo (infatti l'acqua demineralizzata non va bevuta)
osmosi inversa = acqua completamente pura, rimozione sia di sali minerali che di metalli e altri elementi dannosi. Ha un TDS (valore che indica i sali e i metalli disciolti in acqua) inferiore a 0,01. Per essere perfettamente pura deve avere un TDS pari a 0 SPACCATO.
Si usa per ferri da stiro (perche essendo pura evita proprio la formazione di incrostazioni di calcare), in acquariofilia, in laboratorio per test e per tutti gli usi in cui serva un'acqua pura...
Diciamo che questo è un piccolo sunto :)
P.s.: l'acqua osmotica si può bere, reintegrandone i sali minerali.
Adesso ho capito perché non capivo! :D Perché è osmosi inversa, non osmosi e basta! :D
non le sapevo queste differenze, grazie :-)
pulita con i vostri consigli missione compiuta! :-)