L'orribile e anonima polo? e_e lascia sta'!
Stesso prezzo ti pigli una clio rs: 200 cavalli con telaio cup e voli fra le curve !
La polo è....... una polo!
Visualizzazione stampabile
io x una VW spenderei i soldi solo nella scirocco....x rimanere in cilindrata 1.4....il TSI 160cv!!:D
la polo nuova xo è bellina...ha una bella linea...xo..l abarth è l abarth...lo scorpione o ti punge subito quando la vedi la 1a volta...o dopo è difficile...:D :wub:
No la polo è una golf smezzata. E la golf è la stessa macchina ricarrozzata da 30 anni. Bada bene, non sminuisco ma ci sono auto che allo stesso prezzo o anche meno hanno la stessa qualità identica. Direi anche una semplicissima Bravo.
Sì per la scirocco concordo, l'unica Vag per cui spenderei. Magari punterei almeno al 2.0 ma anche il 160 cv non sarebbe male. Però, per favore, cambio manuale!
la polo a me piace molto sicuramente è superiore di qualità alla 500 di questo ne sono certo al 100% l' ho guidata! Ma come dici tu l' abarth è l' abarth è bella perche come la 500 normale hanno un estetica ed un originalità unica,io ho avuto in passato anche il cooper s che in quel periodo era un pò come la 500 adesso aveva fatto il boom,la pagai nuova 26000 euro e ti garantisco che qualitativamente è peggiore della 500,la fiat ha fatto un ottimo lavoro sopratutto con l' abarth rapporto qualità/prestazioni!!!
PS: se hai trovato a vendere il tuo 1400 a 14500 euri dajela subito!!!!!
La mia ha tre mesi di vita ed è una sport con 6000km solo i fendi nebbia come accessori ed è un mese che ho l' annuncio a 13200 e non si è fatto vivo nessuno,il 1.4 100hp penso che sia la versione + tosta da vendere come usato,al contrario dell' abarth che acquistarla usata secondo me non conviene perchè tiene il valore da pauraaaaa!!!!
Che ha la polo di meglio della 500 oltre degli interni paurosamente anonimi
http://squeezermag.files.wordpress.c...09-interni.jpg
e degli esterni da golf? Una macchina che non ha un senso di essere.
allora...cambio MANUALE 4 ever...toglie il gusto della guida in un auto sportiva..un conto hai un serie 7...un conto una scirocco...anche la tributo ferrari...nn capisco il perchè del cambio manuale!! :uhu::uhu::uhu::uhu:
il 2.0 210cv a benzina....ce l ha uno del mio paese...bianco perla...:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: come tiraaaaaaa
chomo...te si che mi capisci.... :wub: :ahah:
:ahah: chomo...mon amour....mon cher....nn andiamo daccordo sul cambio xo!! :ahah: :ahah:
ciao mi dispiace ma abbiamo due modi diversi di giudicare le macchine!
Il discorso estetico è puramente soggettivo,anche la mini è stupenda cruscotto originale e poi non vale un c....o rispetto a quel che costa!!!
Io quando giudico una macchina parlo di cambio,frizione,sterzo, robustezza della carrozzeria silenziosità e ti assicuro che la polo è migliore della 500 sempre secondo il mio parere,poi il discorso estetico degli interni è puramente soggettivo,ti ripeto la 500 è bellissima e sicuramente la ricomprerò abarth anche se è impensabile che una macchina sportiva abbia un cambio c510 molto mediocre, comunque prova il cambio di una polo e poi risali sulla tua 500 oppure mettiti a 180 km/h su strada e dimmi se hai lo stesso confort di marcia se senti i frusciii che hai sul 5ino!!!
Per il cambio ragazzi ho provato il dsg su una scirocco e su una golf entrambe 160cv è mostruoso veramente ben fatto!!!
lo so...frizione doppio disco...7 marce....poi è il cambio robotizzato insieme al mercedes tra i migliori in commercio...xo...io amo il cambio manuale....ma toda la vida!! :D
Ok se mi dici che il cooper S, l'attuale cooper S, non vale mi sa che non te ne intendi, dato che è più sportivo dell'abarth stock ed SS dal motore al telaio sin dalla progettazione.
A parità di automobile la Polo non ha niente di più della maggior parte delle auto dello stesso segmento, a prezzi anche inferiori.
fidati da chi la guidata x un periodo..la mini sarà sportiva e incollata veramente in terra...ma pesa 1600kg....e ha solo 15cv in + della 500 che pesa quasi 600kg -....il rapporto peso potenza dell esseesse è maggiore....di velocità massima va di + la mini...ma la 500 ci mette meno e c arriva meglio...fidati ;)
AUHAU No ma questi dati dove li hai presi???? XD
L'abarth pesa 1000 kili a vuoto
La mini cooper pesa 11000 kili
10 cavalli di differenza, telaio migliore, assetto migliore, motore migliore °°
Non dimentichiamoci che il pianale dell'abarth è sempre quello di una panda.
mini cooper S...Massa a vuoto (UE)² 1205 kg [1230]³
http://www.mini.com/it/it/mini_cooper_s/index.jsp
500 abarth esseesse...Peso 1.110 kg
http://it.wikipedia.org/wiki/Abarth_500
cmq fai una prova cn entrambe...poi mi ridici...io t ho detto che la mini ha un bel motore e un bell assetto...ma io preferisco adesso l abarth
La mini che ho posseduto era una 2005,costando circa 4000 euro in + dell' abarth non offre niente che ne valga quella cifra. Comunque ho provato anche un cooper s 2009 e ti posso dire che ha un ottimo motore e cambio,ottimo assetto è un kart ma come con la vecchia che avevo non mi piace affatto come si guida se non sei su alfatto ottimo e asciutto l' anteriore te lo perdi proprio e questo giudizio non sono solo io a darlo ma anche il propietario ed un altro amico che l' ha provata,la mia mini costata la bellezza di 26000 euro a velocità sostenute emmetteva un fischio dal vetro anteriore insopportabile,l'ho portata 4 volte in bmw alla fine mi sono rassegnato ed ho scoperto su vari forum che era un problema di tutte le mini........quindi metterla affianco all' abarth e dire che è migliore la mini mi fà pensare.....
l' abarth è uscita da un anno e apparte la pompa della frizione che è stato subito risolto come problema non mi sembra che abbia dato noie rilevanti,conosco decine di persone che col cooper s hanno tritato il cambio!!!!!!!! sicuramente la mini avrà un motore più potente ma la macchina non è fatta solo di motore....
Questo alla faccia di chi dice che fiat non và bene!!!!
straquoto amedeor....il motore della 2a serie..era con il compressore volumetrico..quindi diversa dall attuale...la 3a serie..l attuale...è turbo...ha un bel turbo...tira bene...il cambio è preciso...ma se la guidi in maniera parecchio spinta...rompi o la 2a o la 3a...come è successo a molte persone su minicaffè.com....x l assetto...ha un pianale + largo della 500...un assetto migliore...anche se...ripeto...io le metterei in pista e proverei...sarebbe un bello scozzo...:D
Gusti !
Indubbiamente una 500 Lounge è per antonomasia la versione fighetta ed elegante , cosa che non può e non vuole essere l'Abarth !!
L'ho cambiata anche perchè il 1.2 nonostante fosse un motore molto morbido e fluido per me era troppo tranquillo..F-)
Comunque de gustibus..
piccolo lapsus...rimane il fatto che con l EsseEsse...nel misto alla mini...la lasci dietro un km....anche se sn 95kg soltanto in -...anche perchè un pilota lo vedi sul misto...sul diritto son boni tutti a da gas...basta fai 2km/h in +...
degustibus....provare x credere...F-)
Concordo... Difendo sempre a spada tratta la 500 ma c'è poco da fare... Anche se di poco, sta davanti la Mini...
2008 Abarth 500 essesse
Circuit de Nevers Magny-Cours 1:35.55
Hockenheim Short 1:22.4
2006 Mini Cooper S (MkII)
Circuit de Nevers Magny-Cours 1:33.23
Hockenheim Short 1:21.4
Purtroppo ho trovato solo queste due piste su cui compararle... Ma conosco bene tutte e due le macchine... E, sinceramente, pensavo che la Mini potesse staccarle ancora di più... Rimane il fatto che sta davanti...
Ma dove? ma quando ? ma coooome? _doppio_muro_
Ma per piacere, siamo oggettivi!! La cooper S ha un telaio ed un assetto che la 500 SE LO SOGNA. La SS cambia le molle, turbina e centralina ma gli ammo sono originali.
Su, la dinamica della mini cooper S non ha paragoni confrontata alla abarth... bassa, larga e più rigida con pianale dedicato.
secondo me ti hanno fatto provare una mini One D... :suda:
Due curve e dietro la S non ci arrivi.
come sei riuscito a misurare la robustezza della carrozzerie rimane un mistero(dinamometro?). poi a che serve non l'ho capito (in caso di incidente no, eprchè l'euroncap ha parametri ben più fondati)
Comunque, il confronto lascia un pò il tempo che trova confrontando un doppia frizione ottimo come ildsg con un manuale.
Polo 1.2 tsi + dsg + altre cosette già sfonda i 21mila€. Il 170cv sale, uff se sale di prezzo.
A quel puntomito quadrifoglio 1.4 m-air 170cv + c635 a doppia frizione in uscita a primavere su giulietta (quindi poco dopo anche per mito)
L'attuale cambio del cinquino abarth, non è il meglio in giro, e concordo, pur non essendo male.
Basta aspettare e un doppia frizione e m-air arriverà pure li
boh fai come vuoi....o almeno...6 liberissimo di pensarla così!! :D io sono come sant antonio...nn credo se nn vedo...:D e finchè nn vedo...rimango della mia idea...:D
Mi spiegate che c'entrano Polo e Mini in questa discussione? :fischio:
Per tornare in tema: vendere una 500 "normale" per passare all'Abarth è sempre e comunque una scelta irrazionale, perché male che vada l'auto che state vendendo ha 2 anni, 2 anni e mezzo e a meno che non l'abbiate sfondata di chilometri, venderla o darla in permuta significa rimetterci qualcosa come il 50% del prezzo d'acquisto. Soprattutto se si parla di 1.4 full optional pagate 18.000 euro: 2.000 euro di differenza al momento dell'acquisto rispetto a un 1.2 e la stessa valutazione, se non addirittura di meno, nel momento della rivendita. Fate un po' voi il conto...
Come è già stato detto, ci sono motorizzazioni e accessori che per quanto belli (e cari) possano essere, al momento della vendita non hanno nessun valore e metterli su di un'auto nuova che poi viene rivenduta dopo poco è di nuovo una scelta irrazionale.
Però sappiamo tutti bene che quando si parla di 500 la ragione ha qualche difficoltà a farsi sentire! :suda:
Se io adesso avessi un 1.4 da 18.000 euro (quindi super accessoriato), per quanto bella possa essere l'Abarth e per quanto il cuore possa prevalere sulla testa, conterei fino a 10 alla 24esima prima di decidere di fare il cambio (a meno che non fossi milionario). E se anche dovessi decidere di fare il grande salto, sempre seguendo lo stesso ragionamento, starei bene attento nello scegliere gli accessori di quella nuova.
concordo con te in parte...cioè...io ho pagato la mia alla fine + di 18000 col fatto che ci misi gli xeno...e non me ne pento...affatto...quindi te potresti dirmi...allora perchè nn hai speso gli stessi soldi...x un abarth normale...montandoci poi successivamente il kit esseesse??e guarda...ti darei anche ragione...xo...x come vedo io la macchina...dev essere una cosa...che quando c entro dentro...godo nel sapere che l ho fatta come volevo..che ha tutto quello che mi ci piace..come quella che ho adesso...se io avessi preso l abarth stock...nn sarebbe mai stata fino in fondo la macchina che volevo..cn 18700€ ci compravo un abarth cosi come mamma FIAT l ha fatta...e a me nn piace...assolutamente...nella mia tranne sensori di parcheggio..specchietto elettrocromico e "cromature" esterne...si puo dire che c'è tutto...perche le altre cose nn mi interessavano...tipo i frau,il diffusore e quant altro...mentre se dovessi...e lo farò anche se ci rimetto,dandola in permuta,quasi 10000€,prendere l esseesse...la prendo come mi piace e come l ho configurata qualche pag indietro...nn mi interessa se ci metto 24000€...che sn uno stonfo x una 500...pur bella e accessoriata quanto vuoi...ma al cuor nn si comanda...è un punto di vista contorto lo so...xo cosa posso farci...sn fatto cosi...o tutto...o TUTTO!! :D
Perchè comunque è sempre una scelta irrazionale ?
Se vogliamo metterla così allora la 500 a prescindere dal tipo di motorizzazione è irrazionale...è piccola , scomoda , solo 3 porte , solo 4 posti .
Ognuno fa delle scelte in base alle proprie esigenze e noi che abbiamo scelto una(o più) 500 abbiamo scartato a priori la "ragione" a favore del piacere di avere un mezzo quasi esclusivo e distintivo.
D'altronde l'irrazionalità fa anche parte del bello della vita...
Sì certo, ma intendo dire che noi ad esempio abbiamo il pianale della panda, che per carità ottima macchina ma zero sportività.
Il pianale mini invece è progettato per bene in progetto di un'auto anche sportivetta.
Ora, non per dire, ma farei il cambio subito per un'abarth mentre ad esempio a me la cooper non piace. Sono gusti, ma si parla di oggettive prestazioni.
quoto thunder500!! :D
No no, 'spetta... io non sto dicendo che è irrazionale spendere 18000 euro per una 500 super accessoriata e che per la stessa cifra ti puoi comprare una Abarth, quello è un discorso che non condivido nemmeno io.
È irrazionale svendere una macchina superaccessoriata con 2 anni di vita perché ci rimetti molto più di quello che ci rimetteresti con un'auto della stessa età ma senza optional o con una con il doppio degli anni e dei chilometri.
Irrazionale, non sbagliato.
Perché le persone che pensano di passare dalla "normale" all'Abarth non sono certo quelle che fanno 50.000 chilometri all'anno e che ogni due anni per forza di cose devono cambiare macchina.
Le vittime di questi "colpi di testa" solitamente sono quelli che fanno pochi chilometri e hanno una 500 praticamente nuova da dare indietro.
Un'auto di due anni con 20.000 chilometri e magari super accessoriata , di solito non è un buon affare per chi vende.[/QUOTE]
Dillo a me, che ho appena firmato il contratto... F-)
lo so M500...infatti la mia scelta è mooooooooolto irrazionale!!anche perchè la mia macchina nn ha 2 anni o 25000km...:fischio:...ma ha 5 mesi e 6700km :fischio: :fischio: :suda:....in un anno farò max 15000km....ma proprio a dire tanto...ora ne sto macinando perchè mi diverto ad andare ai raduni anche un po fuori mano...tipo i 460fatti domenica x andare all incontro di arenzano...sennò nn ne faccio molti...cmq...se nn la prendo 1a dell estate...la prendo a inizio anno nuovo...la mia l ho trovata da vendere ad un commerciante a 15000€....adesso vedo....:wub:...io + passa il tempo...+ abarth vedo...+ sn innamorato perso!!
Sandro se il commerciante ti offre quella cifra dagliela, che non te ne penti!!!!!!!!!!!!!
lo so Franco...infatti ci sto pensando...cosi cn i 15...estinguo i 13 di finanziamento che ho adesso....mi rimangono 2000€ e prendo l abarth...devo vedere...ma sn molto...troppo...TANTO tentato...voglio l abarth...dopo averla provata e quasi nn ci scendevo +...domenica ad arenzano ne ho vista e sentita una SS cn il centrale,monza,centralina....e li.......
Io ho dato quella mia,una 1.2 sport con specchi cromati e cerchi da 16"del novembre 2007 con 20000km , ed ho preso un ABARTH del dicembre 2008 con stickers rossi cerchi 17" clima automatico e Skydome con 25000 km...+500 euro...
no ecco...io queste cose nn le farò MAI...apparte che x principio...io una macchina turbo...usata...nn la comprerò mai....chiamatemi idiota....ma no...senno su internet sai quante ne avrei trovate...basta andare su autoscout e se ne trovano di tt i prezzi...io una macchina turbo...la compro nuova o nn la prendo...te hai fatto benissimo...hai fatto un affarone x soli 500€ in +!! :D xo io la macchina quando la compro...dev essere come voglio io cn gli optional che dico io...nn voglio poi avere ripensamenti e rimpianti!! :D