Nella guida di tutti i giorni io consiglierei i sensori di parcheggio.
Non sono di "utilità totale", perchè se il resto dle mondo non li ha ti distruggono LORO la macchina a te, però intanto si può limitare il problema agli altri.
Visualizzazione stampabile
Nella guida di tutti i giorni io consiglierei i sensori di parcheggio.
Non sono di "utilità totale", perchè se il resto dle mondo non li ha ti distruggono LORO la macchina a te, però intanto si può limitare il problema agli altri.
No vabbeh, è che ha il culetto spiovente .... e se uno è avanti con gli anni e non riesce a contorcersi come fa? :D
E che dite delle barre paracolpi laterali.... possono essere utili oppure sono inutili??
Si possono montare in un secondo momento??
Elisa
Vabbeh, quelle so' 90 euro mi pare .... rendono pure carina la linea della macchina. Metti metti ;)
Al primo ostacolo che colpisci poi non ti venire a lamentare di avere le braccine corte... XD
Io le ho e i segni che ci sono sopra corrispondono ad altrettante sportellate XD che mi hanno dato,sono anche facilmente riverniciabili senza staccarle dalla carrozzeria e irrobustiscono lo sportello.
Si possono montare dopo ma in genere se si decide di farlo vuol dire che la sportellata la si è già ricevuta... :uhu:
davvero caspita io non ci arrivo sono protio nano ... comunque io li consiglio visto che il lunotto posteriore della 500 lasci diversi angoli morti e poi cosi riesci ad evitare anche quei fastidiosi pedoni che ti passano dietro senza guardare quando esci da un parcheggio senza farti venire il torcicollo :P
Io consiglio fari bixeno e cerchi da 17",come fari sono eccellenti di notte si vede molto meglio rispetto ai fari alogeni,e L'Esp su una macchina con motore di 90cv non lo vede così necessario.
Ah beh certo fari xeno, cerchi enormi e poi si risparmiano 200€ sull'unica cosa che ti può servire... Come non darti torto?
La finite con sta leggenda metropolitana che l'esp serve solo su auto da millemila cavalli? Su una Ferrari col telaio che ha serve molto meno che sulla 500 che si gira subito. Le auto sportive ne hanno quasi meno bisogno della 500 perché sono già costruite in modo specifico per un certo tipo di guida, la 500 ha il sedere leggerissimo e sbanda subito.. La Ferrari dietro ha un motore da 500 e passa cavalli a seconda della versione che pesa un bel po'...
Io non perdo mai la speranza che tutti arrivino a comprendere a cosa e perchè serve l'esp :)
La chicca migliore sono poi i cerchi da 17" che non può nemmeno montare..
perché si può fare anche senza girarsi mi sembra un tantino pericoloso XD poi e vero che ampio ma gli angoli morti ci sono come su tutte le auto poi se ne puo benissimo fare a meno
ma se si ragionase cosi faremo ancora i salvagenti in pietra tanto nessuno e mai tornato a lamentarsi XD
L'Esp serve per chi ha una macchina da 70 cv che non è capace di guidare,non per niente in pista con qualsiasi auto L'Esp lo escludono per sfruttare al meglio l'auto,perché o con l'elettronica o no,se non sei capace o se hai un bidone di macchina l'elettronica fa poco.
_bash__doppio_muro__bash__doppio_muro__bash__doppi o_muro__bash__doppio_muro_
Cosa mi ritrovo a leggere :uhu:
Sarà per quello che dall'anno venturo sarà obbligatorio su tutte le auto. Sicuramente i piloti che hanno lavorato per la sicurezza come consiglieri europei sulle norme stradali saranno degli incompetenti..
Sarà perché per strada non sono tutti piloti che vanno in giro in auto
Poi in pista che succede se vai sul prato o sulla ghiaietta in curva?
In strada che succede se vai nell'altra corsia in curva?
Non mi sembra sia la stessa cosa.. Ragazzi le strade non sono piste, in pista è facile, non ci sono pericoli, si guida in un senso solo, non ci sono imprevisti...
ai corsi di guida sicura lo disattivano l'esp e ti insegnano a come gestire l'auto in casi estremi e di emergenza....quindi se uno se gesire determinate situazioni non è indispensabile l'esp
Questo è sicuro infatti dove vado ogni tanto io in pista per tagliare la cresta agli sbruffoni fa fare un giro a 70km/h su asfalto liscio con la pedana che ti sposta le ruote posteriori ad una velocità tale che nemmeno loro che sono piloti riescono ad evitare sempre il testacoda.. Beh mi ha detto che con tutte le decine di persone che ogni giorno ci provano senza esp nessuno è riuscito ad evitare un testacoda, se non totale almeno parziale con uscita sul prato..
Lui dice che così gli rasa la cresta, per fargli capire quello che sanno davvero fare XD
Sono d'accordo con la tua perla di saggezza,ma non intendevo questo,però fa niente siamo in un paese democratico ed è' giusto che tutti esprimono la loro considerazione.
si perché a parte qualche funzione aggiuntiva esp del abarth e come il nostro per cui o spesso volentieri 200 euro perche rendeva auto piu sicura e comoda vedi bps ma che mi sarebbe piaciuto nel caso un giorno avesi voglia di farlo di poterlo disattivare anche perche no per un giro di pista tutto qua per auto meno elettronica a più e divertente da guidare poi la sicurezza e un altra storia
Ma parli della 69cv? Per fare un giro con la 1.2 esp o no cambia poco.. Ma poi dov' è il divertimento ad andare in pista con la 1.2? Ci mette mezz'ora in ripresa... Dopo poi ricordati che la 1.2 non ha i freni dell'abarth e se fai un giretto in pista, finito il giro devi cambiare i pezzi di mezza macchina..
Con un 1.2 non ti fanno neanche entrare in pista.:)
...ma chi ci vuole entrare! XD
Ci entra chiunque vuole provare l'auto in un luogo sicuro,non soggetto a sanzioni del codice stradale,e per chi si compra un'abarth,auto da pista omologata per uso stradale,ovvio che chi si compra una lounge non interessa la sportività ma opta per la comodità'.
Ahahahahahah.:)
Torniamo al discorso accessori...si è un video che spiega come non comprarsi i sensori di parcheggio.
Comunque Elisa81 comprala come piace a te,tanto il cinquino e' un auto di culto,di fascino ed eleganza,compri un auto che non ha eguali nel suo genere,ciao.:)
...sperando che si scassa il meno possibile...
Una considerazione personale: chi lo dice che senza cavalli in pista non ci si diverte? La guida al limite è la guida al limite. Certo se entri con la 1.2 in un turno di mostri da 500hp devi guardare più dietro che avanti, ma se si capita in un turno "monomarca" il divertimento per me è assicurato. Senza cavalli conta solo il pilota: se riesce a far scorrere la macchina e se ha traiettorie perfette, allora la tira fuori dalle curve e fa il tempo che devi fare, altrimenti resta dietro.
Concordo con la parte relativa all' usura perchè, con i dischetti da 240 non si va lontano. Ma il 90% di coloro che vanno in pista e tirano forte (anche con altre vetture), i freni li devono rifare.
Eh si il tempo di pensare è finito, ho deciso allora oltre all'ESP e fendinebbia che per me sono cose molto utili. Per togliermi lo sfizio ho deciso per il tetto Sky dome e le barre laterale 500. Stasera si va a prenotarla......:-) sono proprio emozionata.
Elisa
La 500 dietro non ha i dischi, ha i freni a tamburo... Se dici agli ingegneri che usi quella per andare in pista si mettono le mani nei capelli, ovvio che si può preparare anche la 500 69cv ma butti solo mila euro a vuoto. Comunque con 69cv in pista non ti puoi divertire, i cerchi da 17 non li puoi nemmeno montare, la ripresa fa pena e la frenata peggio... Non raccontiamocela.. ;)
Estremizzando....coi freni a tamburo ci hanno fatto anche la Formula 1 e andavano abbastanza bene (per l'epoca),quindi su una utilitaria non li vedo in crisi,anzi li vedo come un vantaggio; le ganasce non si cambiano spesso come le pasticche e ormai costano poco senza contare che con l'ABS su tutte le auto lavorano molto meglio. Quando si frena il carico maggiore è all'avantreno,i dischi dietro sono certamente un progresso ma non tutto delle vecchie tecnologie è da buttare....io li preferisco.
x MrDavid: devi specificare che ripresa ed altro utilizzando in pista una utilitaria con motore da utilitaria, sono argomenti di cui non si dovrebbe neanche parlare....è solo fantascienza tecnologica. ;)