ma a livello di motore non puoi fare molto... mettici il paraurti abarth e il bombardone della magneti marelli!
Visualizzazione stampabile
ma a livello di motore non puoi fare molto... mettici il paraurti abarth e il bombardone della magneti marelli!
babbo il 1.2 non può scoppiettare, serve un turbo per fare gli scoppietti
fai una prova :) toglila e vedi se scoppietta... se non scoppietta nemmeno senza marmitta sei a posto ;)
Mi fai sbellicare per come dici le cose... Poi tutto é possibile caro mio, é solo caro perché prima devi montare il turbo, ma é comunque possibile. Il punto é che dato che la stai facendo come un'abarth e adesso ogni pezzo che cambi ti costa lira di *** conviene prendere un'abarth come base..
Finché ci cambi i paraurti e lo scarico ok, si può fare anche in garage.. Ci vanno 10 minuti ma andare a fare tutte queste modifiche non ti conviene a nessun livello ;)
Si ma tu la stai copiando in pratica, questa non é passione questa é copia/incolla. Facendo delle modifiche diverse ok, ma tu adesso stai proprio cercando di renderla uguale, per lo meno da quello che lasci intendere...
Così facendo rischi casini legali e tutto per aver speso di più.. Secondi me non ha senso ciò che stai facendo e a livello meccanico comprometti seriamente l'affidabilità del 1.2 rischi che ogni volta che vai a farti un giro devi passare in officina e rischi di consumare come un'abarth.. La 1.2 l'hanno portata oltre i 200cv come esercizio di potenziamento ma se é la tua auto di tutti i giorni non é fattibile.. Poi i soldi sono tuoi e quindi devi spenderli come piace a te...
Marò ma hai 20 anni o sei un vecchietto... mi parli come un uomo saggio che non puo commettere un errore cmqq... io per ora sto cerando di modificarla come un Abarth perché mi piace... stop Posso?... E PER Il motore era solo un idea, non ho detto che lo faccio ora o domani quindi calamatevi che non la modifico...
Lascia perdere..vai a spendere un sacco senza avere nessuna certezza di un risultato comunque alla fine controproducente (quello sicuro) perchè un 1.2 già è un chiodo, togliendo i silenziatori perdi ancora contropressione e quindi coppia che farebbe comodo.
Se togli i silenziatori fà un rumore orrendo e imbarazzante, poi magari a qualcuno piace, io mi vergognerei a girare con un'auto che sembra un motorino sia per il rumore che per le prestazioni:
http://www.youtube.com/watch?v=Fd1_qf0VlDY
La twinair se la tiro tiro tiro abbozza un "paf" ma il rompi fiamma vicino al terminale temo sia fatto apposta per evitarli, visto che sui sistemi multiair è abbastanza dannoso dicono
ti servirebbe uno scarico aperto e soprattutto dovrebbe essere bello caldo .... un amico su fiesta 1.2 16v aveva terminale asso doppio dx sx abbastanza aperto e dopo aver fatto un pò di km in rilascio borbottava benino .
senza terminale sembra un cinquantino :lol:
Se ti rileggio fino alla fine il mio messaggio finisce con:
[...] I soldi sono tuoi e quindi devi spenderli come piace a te...[...]
quale parte non è chiara?
A me non è che non piace l'idea delle modifiche. Non mi piace l' idea di mettere le mani sulla meccanica e di rovinare il 1.2 perchè poi so già che se ne pente. Io direi di intervenire solo sulla parte estetica perchè sulla meccanica non ha senso sul 1.2.. per di più se usi la 500 tutti i giorni..
Dagli una verniciata alla macchina sembra fatta con i pezzi dello sfascio :-)
David, a volte bisogna pensare che non tutti siamo uguali come gusti :)
Quello che pensavi glielo hai fatto gia' capire al povero Babbo
Se non condividi le sue scelte a volte e' piu' saggio non commentarle :)
Anche io non condivido al 200% l'idea di cambiare il motore o del colore o della marmitta, ho scritto quello che pensavo (per esperienza e per gusto personale) e poi stop
Babbo puo' ascoltare i nostri consigli oppure puo' proseguire la sua via !
Questo é certo, e l'ho scritto anche io.. Poi certe cose non le riesco proprio a guardare, che ci devo fá?
Io sono del parere che se una cosa é bella piace a tutti, altrimenti no. Chi direbbe a una lambo/Ferrari o ad una ragazza o ad una super modella che fa schifo? Nessuno...
Il fatto che non sia bella comunque non centra con il fatto che se uno vuole farla può farla..
Dal punto di vista tecnico invece insisto solo perché secondo me, lui non ha nemmeno idea del pasticcio nel quale si sta cacciando.. Ci sono conseguenze dal punto di vista legale, penale e via dicendo...
Lo so David, glielo hai detto e ridetto :)
Ma ricorda che non c'e miglior sordo di chi non vuole ascoltare :)
Ma poi posso avere una macchina verde e nera? senza essere giudicato? >.> io non amo le cose NORMALI tipo Lounge grigio imprevedibile o tutta bianca... ho una macchina che sembra fatta dallo scasso kissenèèè... Tutte le patatine si girano per guardarla, e io me la godo... quindi più è strana più ti guardano :)
a me piace l'abbinamento verde e nero opaco, solo che avrei fatto il contrario, sopra nero opaco e sotto verde ;)
Bravo ragazzo, infatti appena finisco il paraurti e il cofano... mi conservo i soldi per cambiare colore... o faccio sotto verde opaco e sopra nero oppure sotto nero e sopra verde... cmq lo cambio il colore... ma da vicino è bella, ricevo solo complimenti e a MRDAVIDUCCIO non piace :(
le foto che hai nel garage rendono molto più giustizia, solo che sbaglio o il paraurti posteriore è quello originale?=
ottimo, almeno se hai tutta la parte inferiore nera opaca e la parte superiore verde libero e bello sta molto meglio
L'abbinamento di colori ci sta, io personalmente gradirei un bel verde militare opaco...e col nero diventa una bellezza!.
Minchia hai messo lo scorpione sul cofano....maròooooooo! ;)
maroooooo''!!!!
Ahjahaah io sono folle!! Comunque appena finisco le modifiche studio per
Il colore