Con una resistenza dovresti riuscire ad abbassare la tensione....in pratica devi crearti un range da 0 volt a 3,5se non ricordo male,se trovo la scheda che avevo stampato delle caratteristiche tecniche ti do la tensione giusta.
Visualizzazione stampabile
Con una resistenza dovresti riuscire ad abbassare la tensione....in pratica devi crearti un range da 0 volt a 3,5se non ricordo male,se trovo la scheda che avevo stampato delle caratteristiche tecniche ti do la tensione giusta.
Ok perfetto grazie!! Ma oltre all'assetto anche il bixenon ha tensione più bassa di 12v?
No l alimentazione della lampada e' sempre la stessa 12V,fammi sapere l evolversi :-)
Bel lavoro @ale.87 ! Tienici aggiornati :D
https://imageshack.com/i/f0TrMvpkj
Questo è lo schema aggiornato e testato (tranne pulsanti da interno (per ora)) con funzione "key on"
@Fabietto25 ecco qua!
grazie Andry ripoverò a collegare il tutto
Ciao, potresti ripostare lo schema aggiornato con la funzione Key on, non riesco a vederlo.
A giorni devo decidere se collegare in questa maniera o far montare da Caprioglio il correttore degli alogeni.
Grazie
Che strano, Il link funziona ancora.. Prova qui!! https://imageshack.com/i/f0TrMvpkj
Ciao ale.87,
siccome sono ignorante in materia, cosa intendi alimentare con +12 dal pin 1 i pin 5 ed 8 ?
Potresti indirizzarmi su cosa e come devo fare?
Grazie
Ciao GRC46,
come hai fatto a far funzionare i lavafari?
Potresti indirizzarmi a come procedere?
Grazie.
Ciao
Ciao ale.87,
allora io i fari li ho montati secondo lo schema postato nella pagina iniziale da Andry500b, solo che all'accensione non si alzano.
Ora che devo fare? devo collegare il pin 1 (positivo luce anabbagliante) e il pin 5 (positivo motorino) al pin 12 ?
Grazie
Ciao
semplice allora, collegare semplicemente il pin 1 al pin 5 del faro sinistro e il pin 6 del faro sinistro al pin 6 del faro destro. ma sul faro destro non posso fare lo steso pin 1 con pin 5?
Grazie.
Ok grazie!!
Ma per la regolazione dall interno della assetto fari non si può fare niente?
Ciao Ale.87,
Ma è normale che quando ho bixeno spenti quando lampeggio mi funziona solo l'abbagliante del faro alogeno ?
Mentre quando ho i bixeno accesi mi funzionano entrambi quando lampeggio.
Grazie
Ciao
il lampeggio sulle auto in generale dovrebbe essere solo degli abbaglianti infatti si accende la spia degli abbaglianti - lo xeno ha bisogno di tempo per funzionare adeguatamente e non sarebbe logico utilizzarlo per il lampeggio.
Senza offese per nessuno,mi ri rifiuto di dare consigli,per fare certi lavori che riguardano la sicurezza sia del guidatore sia della macchina in generale ci vuole un minimo di preparazione tecnica,esperienza e conoscenza della corrente e elettronica.Chi non ha esperienza dovrebbe rivolgersi a chi lo fa di mestiere...penso che 100 euro non rovinano nessuno ;)
ciao ale.87,
fattoooo!!Grazie.
Ma per regolarli dai pulsanti +/- in auto ?
Dovresti attaccare il cavo della regolazione che è il pin 7 dei fari originali, al pin 7 degli xenon (solo faro sx) non ho ancora provato io ma sono più che sicuro che così funzioni.. Fammi sapere..!
Per ora non li ho ancora collegati.. Per fare tutte queste prove ho usato dei cavi spelati ed una batteria da 12 volt...!!! Comunque a pagina 3 ho indicato i codici dei morsetti in caso fossero necessari!
ok ti farò sapere!!!
Complimenti per la guida
http://www.alfadriver.org/forum/view...p?f=4&t=116930
ho trovato qualcosa su un forum dei nostri cugini Alfisti...a quanto pare i connettori sono uguali!!! E secondo me saranno uguali anche con tutte le altre auto del gruppo..
http://www.alfavirtualclub.it/forum/...95797&start=50
alcuni pin sono diversi dai nostri..es fendinebbia, luce di posiz. Per il livellamento però potrebbero anche essere quelli!! @ale.87
bisognerebbe avere lo schema elettrico dei fari per poter dire che sono simili
dopo 4 mesi son arrivati tutti i connettori e li ho preparati! non vedo l'ora di montare sti fari :)
domanda.. per collegare i cavi nuovi ai cavi esistenti dell'auto avete usato il termorestringente? mentre i colori dei cavi sono gli stessi tra sx e dx?
salve a tutti, non scrivo su questo forum da una vita...ma è sempre un piacere. sto per montare i bixeno al cinquino, vorrei postare una foto/video guida su tutto quello che serve, descrizione pin per pin, e se riesco far funzionare sto maledetto livellamento fari e spruzzatore lavafari...magari chi ha già fatto il lavoro è riuscito a far funzionare il livellamento ci può dare qualche info più precisa oltre a quello già scritto benissimo...riguardo al collegamento del livellamento manuale dai tasti +/- attualmente possiedo schemi elearn aggiornati e da quello che ho letto in questo post, il pin 7 non credo vada bene per ricevere segnale assetto, in ogni caso da domani sarò all'opera vi aggiornerò man mano, ho il cinquino dal 2008, ho sempre voluto questi fari, ma visto la difficoltà e la mancanza di tempo (e anche il costo) ho sempre rinunciato, ora sto per fare il passo e credp facendo una video/foto guida passo/passo magari posso aiutare chi è nella stessa situazione mia...attendo riscontri! a presto:yee:
Ragazzi con grande piacere vi comunico che sono riuscito a far funzionare tutto....! I fari ovviamente con l abbaggliante, il lavafari e il livellamento manuale (testato a banco ora sto aspettando pezzi per montarlo definitvo)...la spesa è notevole considerando tutti i componenti nuovi...la manodopera personalmente l ho risparmiata ma credo che un elettrauto ad occhio non avrebbe chiesto meno di 150/200...ho anche effettuato una conversione full led dell' anteriore e sostituzione lampade d1s 4300 con d1s a 5000k il risultato è veramene bello...fra poco posto video...nel frattempo beccatevi la fotazza!
Ps: come lo posto un video?
Ecco il video dei fari bixeno anabbaglianti/abbaglianti, funzione key on e lavafaro tutto funzionante. Il livellamento manuale testato a banco funziona, deve ricevere segnale intorno a 2.75 volt sul pin 9, per questo sto aspettando un dc converter da 12v a 3v da montare in maniera defintiva, quando sarà montato posterò altro video. Sotto il faro è tutto led drl/posizione e abbagliante. Per il lavafaro ho installato vaschetta aggiuntiva, inizialmente avevo sdoppiato su vaschetta tergicristalli ma sul faro di destra avevo pochissima pressione perchè la pompetta non ha portata quindi essendo più lungo il percorso perde pressione. Ho optato per doppia vaschetta in modo da fare un faro e uno spruzzatore del tergi da un lato e un faro e uno spruzzatore dall altro, in modo da fare meno percorso possibile ai tubi. La vaschetta con la pompetta costa tantissimo come ricambio, girando si riesce a trovare usata a poco. L'attivazione della pompetta avviene con un relè collegato sulla pompetta originale per evitare di dare noie al body. Per alloggiare la vaschetta secondaria c'è da spostare la tromba del clacson, operazione abbastanza semplice. Se avete domande chiedete pure.
https://youtu.be/3D-pnISgHYQ
Vi posto un pò di foto dei lavori....
altre foto...
cablaggi faro
Figata pazzesca, ti faccio i miei complimenti sei stato bravissimo