ahahahah no purtroppo no. L'importante è che non siano troppi, che accadano in garanzia e si risolvano tutti in breve tempo. :)
I problemi da me riscontrati sono:
piantone di sterzo - RISOLTO
vibrazione freni posteriori - FIAT STA TROVANDO UNA SOLUZIONE (riconosciuto come difetto di progettazione)
vibrazione portatarga posteriore - FESSERIA, la causa è dovuta ad un porta targa schifoso che mi hanno appioppato. La settimana prossima mi mettono un porta targa più serio che non vibrerà più.
Insomma, può accadere di molto peggio. La cosa più grave è ovviamente il piantone di sterzo. Ho avuto molta fortuna che mi sia capitato in garanzia e il fatto che sia successo dopo appena 1 anno e 12.000km mi fa pensare 2 cose: o è stato montato male in fabbrica o il pezzo era difettato.
La questione della vibrazione dei freni non mi preoccupa affatto perché so che tanto me la dovranno risolvere in garanzia, ci mettessero anche 5 anni a trovare una soluzione. E poi non mi crea alcun disturbo perché si tratta di un leggerissimo fischio che avverto raramente soltanto in fase di manovra quasi da fermo, quando si parcheggia. Però ovviamente voglio che me lo risolvano.
La vibrazione del porta targa, beh, non è manco considerabile come problema.
Alla luce di tutto ciò e tenuto conto della estrema gentilezza e disponibilità della mia concessionaria, non ho nulla di cui lamentarmi, almeno per ora (sgratt sgratt...) ;)