Si io l'ho riscontrato ma i primi giorni .....adessso posso uscire tranquillamente dalla rampa dei box del mio condominio (40° di pendenza) in seconda e l'auto non si inchioda...prima faceva come per fermarsi....USATELA e fatela andare...
Visualizzazione stampabile
riferendomi allo zio lollo il 1.2 e un motore da far crscere cioe tirandolo piano piano come ho fatto e credimi ho preso 210 cosa che non mi aspettavo infatti ho un multone che non si a idea pero credimi ora e una scheggia infatti ce un mio amico che ha un diesel della 500 e prima,seconda,terza gli sto affianco poi la quartab e la quinta non tanto pero gli sto indietro credimi cmq se passi dalle mie parti ti faro provare la car e mi dirai........................
Quindi riassumendo: la tua fà 210km orari giusto? Ma come asserisci però nonostante tutto di 4 e di 5 marcia un pò meno vero? Quindi la 500 del tuo amico diesel farà più dei 210km del tuo Cinquino!! Mamma mia quante "puttanate" siamo costretti a leggere... :MIIIMKLO:
Ma per curiosità fate le gare a venir giù dal Vesuvio??
raga io non dico cazzate ma la verita come ripeto sempre provare per credere............dipende sempre da come voi sciogliete il motore e come dico sempre chi vuole fare un giro sto qua ps e cmq dipende anche dal guidatore per prendere i 210
ciao ...ragazzi basta nel volere scrivere quanto fa e va piu forte la mia della tua ...diamoci un calmata ...soprattutto parlare di infrangere i limiti di velocita' ..nessun e' qui per dimostrare nulla e tantomeno scrivere che va come una ferrari ....scambiatevi le idee tramite MP .poi si rischia che qcn DEGENERI E SUCCEDE LA SOLITA LITE ....ALTRIMENTI CHIUDO IL TOPIC
scusami ma credo che in 5a a 210 sei fuori giri da un pezzo... almeno la 1.3 anche a occhio da come va su la quinta avrà un potenziale al cambio MASSIMO di 190 a 4500giri... dubito che la 1.2 con la quinta piu corta riesca a superare i 200all'ora a 5500giri...
L'Abarth ha la velocità massima a 200 km/h e ho detto tutto :blablaww: .
Cmq basta che ci fai un filmatino di quando tocchi i 210 km/h ( in pista ovviamente ) e noi saremo soddisfatti :D :D .
P.S. non vale spostare la lancetta del Tachimetro a mano e incollarla con la Super Attack sui 210 km/h .
Ragazzi mi viene da ridere leggendo questo post.
Ogni tanto arriva uno e dice di avere portato la 500 prima a 180, poi a 190, poi a 200.
Se effettivamente la 1.2 arrivasse a quelle velocità a cosa servirebbe l'Abarth??
O meglio a quanto arriverebbe di velocità di punta?? Ricordo che la versione con 135 cv ha una velocità di punta di 205 Km/h dichiarati dalla casa (Fiat).
Assomiglia tanto alla storia di quelli che acquistano il SUV più grande e potente...
ahah "il turbo"!!! ahah bellissima..questa non l'avevo mai sentita.. d'ora in poi lo userò anch'io come termine! :cheers:
anch'io l'ho "tirato" pian piano ma di certo non mi fa quella velocità..
sono d'accordo sul fatto che è una stupidata scrivere "quanto fa la mia, ecc" ma non è detto che si infranga limiti di velocità: si può benissimo essere andati in pista e, anche se sappiamo benissimo che nn è così, finchè non si hanno dati e prove x dimostrare dove si è "testata" la propria auto non possiamo accusare nessuno di infrangere limiti di velocità.
per il resto sono pienamente d'accordo, quindi, anzichè parlare della velocità di punta, cerchiamo di tornare a parlare del tema centrale della discussione: quanto è (o era) realmente legato il vostro cinquino???
Bè.. se parli di "sciogliere il motore" nessuno potrà riuscirci meglio di te, visto che dalle tue parti c'è il Vesuvio!! Poi se la butti dalla bocca del vulcano, effettivamente la pendenza è ottima per poter raggiungere (ma anche superare) i 210Km orari.. :MATITA18:
Vincent.. ovviamente non ti arrabbiare qui si scherza ok?! :rolleyes:
no ma figurati io dicevo solo che la macchina puo dare prestazioni eccezionali da come uno spuo sciogliere il motore ecco perche ho detto che la mia fa 210 effettivi cmq non ti preocupare ahahahahahahah
Ma 210 effettivi sono impossibili!!! nemmeno l' Abarth li fà, guarda al massimo può averteli fatti di tachimetro, che come sarai ha uno scarto , adesso non so sul 1.2 quanto è questo scarto, ma diciamo di 20 km/h , quindi anche ipotizzando i 210 di tachimetro - 20 di scarto arriviamo a 190 km/h REALI!!!
Impossibile nemmeno in discesa di 100° con vento a 90 nodi a favore e con vela da 2 metri spiegata sul tetto .
ciao .........mi sembra di essere all'asilo dai vostri discorsi ......ripeto CONTINUATE IN PRIVATO PER FAVORE E NON SCRIVETE AMENITA' ALMENO .....per le velocita' siderali perfavore cerchiamo di evitare di scrivere .......
BASTA....!!!!!!!
no viper figurati solo che questo topic e stato aperto del 1.2 legato gisuto e noi staimo palrlando di questo e di quanto fa solo questo....se hai sbagliato a intendere scusaci allora di come abbiamo parlato ..cmq riferendomi a mirco puo essere anche che hai ragione che come dici te ci sono i 20 km di tachimetro in meno cmq 210 li ho fatti...cmq raga basta litigarci su queste cose parliamo di come sbloccare il 1.2 e di scambiarci consigli come dobbiamo fare!!!!!!!!!!!!!!p.s. vi saluta la mia piccola scheggia che e paziente di dimostrare quanto vale hihihihihihi
Prime impressioni di un 5ino appena ritirato: a me sembra piantato in ripresa...considerando che nella mia città ci sono molte salite, sento che fatica anche con la 2 ingranata...si "slegherà"?
nulla anche la mia era inchiodata per i primi km la prima era coritisima e la seconda infinita si e iniziata a svegliare dai 300km circa in poi fati un gireto in auto strada ho in tangenziale e portala per un po a 100 km poi 120 vedrai che inizia a migliorare
In effetti ha un cambio dai rapporti un po strani, motore legato a parte. Sicuramente la questione della seconda migliora perchè è capitato pure a me in quanto ogni giorno ho a che fare con la rampa 100% di pendenza dei box del mio condominio: anche nel mio caso inizialmente non c'era verso di salire con la seconda, ora invece riesco a farlo tranquillamente.
In ogni caso se lo hai notato, la prima è un po lunga, per cui non aver paura ad usarla è proprio una sua caratteristica, lei ha bisogno di un piccolo allungo su tutti i cambi di marcia, anche dalla prima alla seconda...so che può sembrare strano.
da seconda a terza e da terza a quarta si cambia bene dai 3000 giri in poi....la quinta è morta sotto gli 80 km/h (non esiste fare dei tratti a 50 km/h in città in quinta cosa che paradossalmente puoi fare con il 1.4 ad esempio)
Un cambio un po strano diverso da qualli a cui siamo abituati tutti, sembra lui stesso ricordare altri tempi, quando ogni marcia aveva il suo passo fisso.
In ogni caso è solo questione di abitudine, per il resto bisogna farla camminare, come dico sempre...io ho avuto la "fortuna" di stare qualche giorno in sardegna nei primi giorni di vita dell'auto, dove abbiamo scorrimenti veloci sgombri per decine di km e dove è possibile far camminare più liberamente le auto. Qui nella provincia di Milano mi rendo conto che è impossibile farlo, e il motore usato a bassi regimi tende a regredire nelle prestazioni.
Per fortuna tra una settimana sono in ferie e ci si rivede a settembre :baby:
Vedrai che migliorerà se la farai camminare un po di più.
Io ho 13000 km, e a caldo ho sempre tirato le marce, e devo dire che è molto brillante
Anche il mio all'inizio non andava....
E comunque sia ricordate che è un 1.2 8 valvole... e se non lo tenete su un po' di giri non andrà mai...
A buon intenditore poche parole! ciaoooooooo