Se benzina non hai problemi, se diesel non puoi farlo.
I relé sono quelli basici, in gergo si chiamano passo passo.
Visualizzazione stampabile
Sui diesel la pompa di bassa pressione è sempre elettrica e ad immersione nel serbatoio.
Probabilmente poteva essere un problema sui vecchi diesel, che se finivano il gasolio non li accendevi più, se andava aria nel circuito, costringendo allo spurgo (penso il problema fosse con gli iniezione diretta e dunque con la pompa d'iniezione, ed oggi sono tutti così, ma non sono un esperto in materia). Con i motori moderni ho inteso abbiano risolto questo problema, ma anche li è da verificare, magari qualcuno più esperto di naftoni può dare un contributo
Buongiorno vorrei installare un interruttore sull'alimentazione del positivo della pompa elettrica carburante 500L.
Potrebbe creare problemi alla centralina se si dimentica di attivare la pompa dopo l'accensione del quadro? (Come specificato su un post precedente).
Pietmon ma ti è mai capitato di mettere in moto senza aver inserito prima l'interruttore della pompa benzina?
Perché effettivamente sarebbe strano che il sensore pressione carburante non rilevasse nulla di anomalo e avviasse il motore?
Secondo me su un benzina iniezione indiretta non succede nulla, e non si avvia e basta. Sul fire in particolare sono sicuro che quando bruci la pompa benzina (successo 2 volte su due auto diverse) semplicemente provo ad avviare, ma ovviamente non succede nulla, e zero spie.
Scusate,potreste mettere le specifiche del relè e di un interruttore idoneo? Quanti ampere? Grazie. So o un neofita.
Ciao, a cosa serve mettere il relè se la pompa è già comandata da relè presente nel porta fusibili dell’auto ?
Non basta solo il pulsante ?
Ragazzi scusatemi, ho letto un po. Io avevo già un accendi e spegni pompa di benzina con 2 interruttori a leva, volevo sapere una cosa, ho comprato gli interruttori che supportano fino a 20 amper 12/24v della lampa e userò un cavo da 3mm , c'è bisogno in questo caso di usare un relè? Poi sinceramente riguardo il relè non ho ben capito come collegarlo.