Originariamente inviata da
ronin_55
ci rendiamo conto che nn soddisfino tutti, credo di sì, infatti molti comprano auto con altri rapporti peso/potenza... però molti sono contenti di girare tranquilli e si trovano bene con macchine così, come si vede dal fatto che vengono vendute, come hai letto in molte risposte e come vedi dal fatto che pochi sono scontenti... che in sesta possa perdere velocità facilmente sui falsopiani ci sta, anche perché tu vorresti che con una marcia molto lunga (la sesta nn è la quinta) nn rallentasse viaggiando magari a 100: se ci pensi, sarai a forse 2600 giri, drammaticamente sotto coppia e con forse una quarantina di cv erogati, come fa a nn rallentare? a tavoletta nn vuole dire più niente ormai, l’acceleratore nn comanda un cavo, la centralina vede che sei a bassi giri e nn permette all’iniezione di buttare benzina che poi uscirebbe incombusta come emissioni, benvenuto nel mondo delle norme euro attuali... per paradosso, forse nn ci hai pensato, se lo stesso falsopiano lo prendessi sempre in sesta ma a 150, motore in coppia e ben più cavalli, nn perderebbe velocità... allora, se la perde a 100 e nn a 150, nn è perché nn ce la fa ma perché sei in una marcia sbagliata e nn hai alle ruote la potenza che serve... sono aspetti tecnici? la polo era più facile? forse, ma è guidare... prima di farti del nervoso e prendertela con la macchina chiediti se la usi al meglio o se copi l’uso che facevi di un mezzo diverso... con questo nn ti dico che sia una macchina molto brillante, nn lo è, ma neanche una macchina che nn riesce a fare un sorpasso o un falsopiano a 100, questo nn si può dire