le molle novitec sono di ottima fattura ma aime sei costretto a cambiare gli ammortizzatori con dei blistein perchè altrimenti ti scoppierebbero nel giro di poco tempo
Visualizzazione stampabile
le molle novitec sono di ottima fattura ma aime sei costretto a cambiare gli ammortizzatori con dei blistein perchè altrimenti ti scoppierebbero nel giro di poco tempo
Ti scoppiano perchè scusa??? Io ho visto molle da -4 montate su ammo stock, -6 è già + rischioso ma + che altro perchè arriveresti a fine corsa per delle buche e rischi si rompano...le molle non fanno rigidità, l'ammortizzatore si, se nn errò con un ammo stock puoi o ritarare o addirittura farti fare delle carcasse maggiorate con stelo accorciato ma a quel punto meglio prendere dei koni o bilstein, il costo credo si avvicini al loro,se hai una molla -3 o -4, ma anche -6, farti fare una taratura ottimale dei tuoi ammortizzatori stock va benissimo, poi sei sempre in tempo a chiedere conferma a chi lo fa, una molla vale l'altra, si differenziano più che altro per progressive (eibach ad esempio) e + secche (H&R)...Cmq Novitec sembra faccia delle buone cose quindi provare è la miglior soluzione se il prezzo è vantaggioso, sappi cmq che la molla fa solo abbassamento del baricentro e poca rigidità (qualcosa fa ma non chissà cosa!) tutto dipende dall'ammortizzatore x la tenuta di strada, ed è per questo che se uno vuole i top sceglie dei coilover regolabili
perm esperienza posso dire che con molle h&m (ottime) la mia ex 147 aveva subito un abbassamento di circa 35mm. ci ho fatto circa 70 mila km senza che mi fossero mai esplosi. unico inconveniente è che sugli avvallamenti presi in velocità la macchian ha un lieve molleggio, specialmente all'anteriore (tipo che rimbalza, ma veramente impercettibile la cosa) ma per quanto riguarda la tenuta di strada..... +2 in pagella.
Ragazzi mi sapete dire se le molle Eibach della SS sono compatibili con la 1.2??? Urgente!
Preferisco fare l'assetto molle eibach e ammortizzatori bilstein! Ragazzi mi confermate tutt?
Ragaaazzi sono le eibach pro kit... nessuno mi conferma che sono compatibili col 1.2??
Mihok non intasare il forum di richieste appena qualcuno potrà darti la conferma te la darà, non devi fare la stessa domanda per 40 discussioni diverse .
Salve io ho la 1.3 75cv e devo sostituire gli ammortizzatori, online ho trovato degli ammo (Presumo simil originali) della Blistein a un prezzo contenuto circa 70 l uno.. Visto che i vecchi gli devo scoppiare conviene montarci le molle abarth? Siccome le ho trovate praticamente nuove a 40eu..