BRAVISSIMA!
Qui siamo veramente sull'esatto comportamento da assumere! Qui proprio è un lusso!
Visualizzazione stampabile
Sei serio o è ironico? Non è per fare battute, sono seria...
Nel manuale di manutenzione del divano di casa c'è scritto che ogni 3 mesi deve essere applicata una crema che da in dotazione la casa produttrice per mantere la pelle come nuova e mantenerla umida e morbida al punto giusto...significa che potrei fare la stessa cosa per il volante e i sedili della mia cinqui?
credo di si Kiaretta : )...anzi, se ci dici il nome del prodotto faresti cosa gradita!! :D
Non ha un nome! E' una crema apposta che la Frau consegna, in modo gratuito, dopo l'acquisto del divano...è bianca con scritto Frau CREMA DI BELLEZZA...non credo che si trovi in commercio! Non so come si faccia ad acuistare, magai in un negozio Frau...
Infatti ci sono rimasta male quando tra tutti i manuali che mi hanno dato alla consegna della 500 (tipo quello della radio e del Blue&Me) non ci fosse anche la garanzia e il manuale di manutenzione dei sedili!!! A voi non sembra una grave mancanza? Infondo ci sono costati un bel po' e se si sciupano per colpa nostra se li vogliamo cambire li dobbiamo ripagare noi!
In quello del mio divano c'è scritto di stare attenti perchè alcune macchie non vanno più via: come inchiostro, alcool e grasso e di non usare solventi e alcool per pulirla perchè ne alterano il colore.
Secondo me domixgava diceva sul serio. Leggi il mio msg precedente sulla procedura che adotto io per i miei sedili e volante in pelle. Considera però che a differenza di un divano la 500 prende molto più caldo o più freddo e quindi la pelle è più stressata e ha bisogno di più cura se vuoi che duri per bene nel tempo.
Mah... sarà che il volante della mia ex G.Punto essendo nero non si vedeva nulla (anche il cambio era in pelle) ma sinceramente non ho MAI fatto tutti sti trattamenti di bellezza. Posso capire (forse) pulirlo dallo sporco, ma addirittura la morbidezza..
In un anno e mezzo che ho posseduto la G.Punto sia il volante che il pomello del cabio "morbidezza della pelle ottima" :)
chiedo scusa... qua siamo in migliaia e ricordarmi di tutti faccio fatica.
Dicevo che quello che hai detto è la cosa migliore da fare con la pelle.
Io tratto la Frau e so che danno questo prodotto con la sua merce... purtroppo la pelle si indurisce impregnandosi di questo olio... e assume un'aspetto lucido che lo rende ripeto plastificato!
Non me ne vogliano chi usa questi prodotti ma, spesso i trattamenti più semplici sono sempre i migliori. Se proprio sono molto sporchi quello che enver dice è corretto e rispetta la naturale bellezza della pelle.
La fa rimanere opaca e non crea con gli anni quelle micro-crepe che ogni cosa in pelle è soggetta a fare...
Non ero ironico, volevo complimentarmi con enver per aver azzeccato il metodo per tenere belle le parti in pelle sedili compresi
Il trattamento per mantenere la morbidezza è quello che mantiene la pelle più protetta da rughe da invecchiamento (e qui non scherzo). Il fatto è che se uno non ci fa caso e non fa nessun trattamento, dopo diversi anni si nota eccome.
Per quanto riguarda la tua GP, considera che probabilmente l'hai tenuta bene, il colore era nero e un anno e mezzo non è molto perchè la differenza sia così notabile. Considera che quel trattamento di morbidezza lo faccio ogni 3 mesi nel periodo freddo e ogni 2 nel periodo caldo, quindi non è una gran perdita di tempo visto che si fa 4-5 volte all'anno.