qualche utente ha segnalato un sound un po più profondo
Visualizzazione stampabile
Serve serve. Prima di montare il kit avevo giá sostituito il filtro stock con quello BMC e oltre a modificare i sound (più rauco...), ha regalato un miglior allungo alla vettura. Unico neo é che si perde qualcosina ai bassi e la coppia massima si sposta leggermente più in alto sul contagiri.
Sull'Abarth funge così, ma il principio é il medesimo per qualsiasi motore. Chiaro che magari con motori meno performanti si sente meno, ma non é detto.
Su un 1.2 aspirato con 69 cv lo puoi mettere si, fai del bene al motore...ma che benefici porta? Un incremento di cavalleria da 69 a 69,01 cv?!? :)
Per il sound non mi risulta...almeno sul 1.2 che avevo! A meno che non metti mano allo scarico...ma questo è un altro discorso
Chiaramente parlo per esperienza avuta sull'Abarth, ma il principio è lo stesso per qualsiasi motore.
Non rivoluziona niente, sia chiaro, ma apre un po' il motore: te ne accorgi in allungo con un accelerazione moderatamente più "corposa" e brillante, cosa che con filtro di carta non hai (la 500 Abarth stock è parecchio tappata in allungo, si sente la differenza senza quel filtro). La differenza in termini di potenza invece è irrisoria, non te ne accorgi ovviamente.
Il sound, sempre per Abarth, cambia soprattutto ai bassi: suono molto più "cupo" e rauco. Sulla 500 normale probabilmente si verifica lo stesso fenomeno seppur in tono minore, visto che lo scarico stock non è nato per questo scopo...
Prova Max, costa talmente poco che ne vale la pena... :)
Il rumore è un po più grave, questo perchè logicamente passando più aria,fa più rumore, ma credo anche proprio perchè la combustione cambia leggermente ;)
Comunque vi informo che con la mia 1.2, ho fatto (con una persona col cronometro e navigatore con velocità vera) il test di tirata 0 - 100, e invece che i 12,5 circa che dicono nella scheda tecnica, ho fatto 9,7 secondi! e con questa macchinina dire che è un buon risultato :)
Filtrazzo e Benzina a 100 ottani (che secondo me fa più del filtro in se), insieme danno un bello scatto :)
Mah?!? Scusa ma sono molto dubbioso... Parliamo di quasi 3 secondi in meno! ;)