non è un problema quello dell'accensione da motore spento o acceso...quindi si può usare sia mappa che modulo?? qst nn lo sapevo! se si, la potenza aggiuntiva di entrambi si somma?? interessante...:399:
Visualizzazione stampabile
non è un problema quello dell'accensione da motore spento o acceso...quindi si può usare sia mappa che modulo?? qst nn lo sapevo! se si, la potenza aggiuntiva di entrambi si somma?? interessante...:399:
Più che altro se non usato con criterio si sommano i danni :D
Io questo modulino l'ho realizzato a scopo di studio, quando lo monterò io lo terrò regolato probabilmente bassissimo oppure (cosa che vorrei fare) lo userò come overboost meccanico nel caso in cui mi serva più potenza (ovviamente regolato a dovere e per un breveissimo periodo di tempo), con mappa + modulo se non lo usi come overboost non ci fai niente, se vuoi andare di più semplicemente fai ritoccare la mappa (ed è molto più sicuro perchè non tocchi solo la prex del rail ma anche quella della turba, limitatori di coppia ecc ecc).
Via mappa puoi scegliere cosa fare a ogni regime di giri dell'auto: es posso avere una mappa standard fino a 2000g/m, poi dare per assurdo il triplo della pressione del rail fino a 3000g/m e poi da 3000 a 4000 posso ad esempio anche dare un decremento rispetto all'originale (tutto questo per assurdo).
La mappa te la cuci addosso e la personalizzi secondo il tuo stile di guida, il modulino no :)
ps quello dell'accensione a motore accesso o spento è un problema eccome, io nutro seri dubbi sul fatto che accendendo il modulo con l'auto in moto questa non vada in recovery
ma questo modulo crea fumo in accelerazione oppure non vi è ombra??
Dipende tutto dalla regolazione.....F-)
Se lo metti a manetta non puoi aspettarti che l'auto non fumi :D
Se lo tieni basso quindi non alzi alle stelle la pressione del rail probabilmente fumerà molto poco _icon7_
Cmq su tutti i motori turbo diesel è così, anche via mappa se aumenti troppo la quantità di gasolio in camera di combustione aumenterà anche la quantità di gasolio parzialmente incombusta che poi viene espulsa e produce il tipico fumo nero:suda:
Appunto, dubbio confermato :)
Mi sa che l'idea dell'overboost in movimento è un po difficile da realizzare (ma ci proverò comunque)
Beh per logica aumentando la pressione del rail l'auto un po deve fumare.... si vede che il modulino che hai tu ha regolazioni molto conservative.....:suda:
Io con tutto che ho una mappa abbastanza conservativa e fatta con criterio (non è stata toccata solo la prex del rail ma anche i limitatori di coppia quindi dovrebbe fumare molto meno) fuma abbastanza quando affondo, certo non è che arrivo a coprire la visuale di quelli dietro ma un po fuma.
ps dallo specchietto il più delle volte il fumo non lo vedi, io per vedere se fuma trovo un bel rettilineo, scendo dall'auto e la faccio tirare da qualcuno mentre io guardo da dietro, se dallo specchietto vedi il fumo vuol dire che quelli che hai dietro sono avvolti in una nube nera :D:D
ma quando arriva il modulo com'è tarato a 1/2? o al minimo?