La scritta GPL l'ho tolta.
Visualizzazione stampabile
La scritta GPL l'ho tolta.
io vorrei spezzare una piccola lancia, in generale, per il gpl... e contro chi dice che sia pericoloso.... escludendo i vecchi impianti di tanti anni fa..
insomma, io penso che a volte non ci si rende conto, che qualsiasi auto è pericolosa di per se. per qualsasi guasto possa verificarsi anche allimprovviso. per quanto riguarda il fatto dell'alimentazione, chi dice che la bombola piena di gas è pericolosa, vorrei dire, avete mai pensato se si verifica una perdita di benzina cosa può succedere? credo che ormai si abbia l'abitudine mentale che come se le macchine vengano "partorite" in modo naturale dalle case costruttrici, quindi bè è nata cosi, è affidabile.
ricordatevi che sono sempre un mucchio di pezzi montati insieme... soggetti a rotture, deterioramento, invecchiamento, errori di produzione etc etc
io qualche settimana fa giravo con la mia auto, si è bucato un tubo benzina nel vano motore. e ci ho camminato parecchio prima di accorgermene. fortuna mia la perdita era in una parte abbastanza esterna (iniettore esterno). bene, se si fosse rotto il tubo dell'iniettore al lato opposto, sotto c'è una bella turbina che può arrivare anche a 900 gradi, turbina, o poteva essere un collettore della marmitta o altro.... pensate un pò dove potevo stare ora.
le macchine sono pericolose TUTTE. mettetevelo bene in testa e state sempre attenti.
e controllatele!!!
Grazie Fabrizio...te si che sai come tranquillizzare la gente. :ahah:
L'ho fatto per Gabry,mi aveva lanciato un anatema...avrà visto Harry Potter una volta di troppo. :ahah:
Scusa Spoiler.. ma io che centro??
come ti ho già detto 10 volte tu mi hai fatto vedere la foto.. e io ti ho detto che non mi piaceva quell'adesivo.. ma sinceramente sulla tua macchina puoi fare quello che ti pare! non me ne frega assolutamente nulla.. :suda:
gabry
Scusate l'O.T e il quote!
...Gabry...non hai colto che io la cosa l'ho presa dal lato umoristico e te ne ho fatto partecipe. _icon7_ Chiaro che non ho tolto l'adesivo perchè me lo hai detto tu ma anche se fosse magari reputo il tuo giudizio molto importante.:rolleyes: (Sicuramente sei qualcuno, al di la delle battute :D ).
Rilassati,nessuno ce l'ha con te e vedi di essere meno serio che in tutto c'è un lato divertente... :D Fine OT
un ultima cosa,io la 500 la tengo in un garage chiuso e l'installatore mi ha detto che non è un problema ma...io sono un tipo che si fida ma non totalmente e allora oggi sono andato alla GBC ed ho comprato(20€)un rivelatore di fughe di gas GPL da infilare in una presa di corrente. :uhu:
Non si sa mai... :paura:
Le auto a gpl possono stare tranquillamente nei garage, ciò che importa è che non siano interrati. Quindi se sono a livello della strada vanno benissimo.
Chomo...te sei un altro che sa come rassicurare la gente... :'(
Le auto alimentate a Gpl con dispositivi a normativa R67/01 (entrata in vigore a gennaio 2001) possono essere parcheggiate in tutti i garages, con il limite, per le rimesse sotterranee, del primo piano interrato (Decreto del Ministero dell'Interno del 22/11/02, pubblicato nella G.U. n° 283 del 03/12/02).
Le vetture installate prima del 2001 non sono a norma R67/01 di conseguenza devono far riferimento al decreto 01/02/86, quindi possono parcheggiare solo nei piani fuori terra non comunicanti con i piani interrati, a meno che i proprietari non decidano di adeguare il proprio impianto alle normative R67/01.