io stesso ne uso uno per fermare la porta del garage....
Visualizzazione stampabile
Trap, o Eparvier, il discorso fila a puntino. Ma sul discorso fiscale non transigerei. E' anche indice di serietà di un interlocutore. Sappiamo benissimo che in italia il lato fiscale è un po' una barzelletta, ma accettarlo è una cosa diversa. Non voglio accusare nessuno, e spero che Scara porti tutte le giustificazioni necessarie e si risolva tutto in un grande equivoco, ma le giustificazioni fin qui prodotte mi sembra che manchino di incisività.
Ti faccio un esempio:
- Scara prima dice a Catrox "siamo stati mezz'ora al telefono per spiegarti il funzionamento" e poi accusato dice "se mi avessi chiesto le cose in privato te le avrei dette"
- E non ripeto il discorso della fattura che prima non c'era e poi c'è, ma viene rilasciata solo di persona (?) e solo se vanno in Brain insieme
Diciamo che hanno contribuito da soli a non fare chiarezza. Poi ci stà che Catrox possa essere un cliente un po' "esigente", ma anche a me hanno insegnato che comunque il cliente è sempre il cliente. Come ci stà che ci siano clienti soddisfatissimi ed altri meno o per niente.
So che sei una persona adulta, in grado di capire questo discorso, e capisco anche il fatto che tu voglia tenere una posizione equidistante.
Ad ogni modo, aspettiamo l'intervento dell'accusato (che penso avrà voglia di riportare la sua versione, come è GIUSTO e ripeto GIUSTO che sia)
e concordo con te, sulla fiscalità siamo tutti in difetto o in buona parte....io ho ricevuto materiale acquistato online da alcune aziende menzionate sopra, sempre con doc accompagnatori e fattura...io stesso non esco dal Team con bolle e fattura che sia una vite o una presa di carbonio una guarnizione (la settimana scorsa sono uscito con bolla per 10 adesivi portiere titolo omaggio...) per un Raduno pista, fai te, si emetterà una fattura...
Però l'Italia è un paese strano. Ti faccio un esempio, se io dico che lo scarico 816004 di supersprint fa cagare...mi querelano e la perdo in tre secondi perchè SE non posso provare nel loro elaborato tecnico di 150 pagine che hanno fatto una porcata (ipotesi), se lo dico di altri occorrerebbe trovare un elaborato tecnico (parlo di ogni prodotto unbrand)ma nel frattempo mi becco comunque (teoricamente) una querela e non serve contestare i dati tecnici di produzione...
Concludo dicendo che non lavoro per Confindustria ed amo alla follia i Gruppi Industriali....vorrei esser chiaro.
quoto eparvier,sta difatti che tutti prima di trovare un set-up ottimale,qualcosa c'hanno rimesso di propria tasca,uno si fida di qualche parere positivo sul forum di marche non famose e poi se ne ritrova pentito,tutto serve a far esperienza e non sbagliare in futuro,ma un conto se acquisto in negozio dove esiste il visto e piaciuto,e quindi è discrezione del venditore venirti in contro,ma nella vendita per corrispondenza esiste un diritto che si può esercitare,e non è tanto fattura o no,qui non si vuole fare i finanzieri,forse catrox insisteva sul discorso fattura perché chiedeva almeno un documento con cui esercitare questo diritto.
D'accordissimo, ma una cosa è dire "una cosa mi fà cag.re" senza addurre motivazioni (e qui la querela la becchi di sicuro e come dici giustamente, la perdi in 3 nanosecondi). Un'altra è invece racontare le proprie esperienze di acquisto (per fare un po' il british direi "dare un feedback"). Se mi capita che uno scarico perda una staffa dopo 1 settimana, o che riceva un catalizzatore spacciato per nuovo che invece puzza di benzina bruciata, o altro ancora, non credo che in questo caso possano scattare le querele. Ma i potenziali consumatori devono sapere, per non incorrere in, chiamiamole così, "situazioni spiacevoli". Come dicevi giustamente, ricordo i post riguardanti i monza che si sfogliavano, che abarth ha sempre sostituito in garanzia, non ha fatto querele.
però ragazzi ci sarà qualcun'altro sul forum che ha acquistato questo kat,e saprà come gli è stato spedito,se con ddt o altro,per fare un reso bastava che, anche se scara si fosse dimenticato il ddt,comunicava il num di ddt o il num di fattura a catrox per poter effettuare il reso.
affinchè la gente possa decidere liberamente e senza costrizioni cosa è bene comprare abbiamo fatto questo topic............
http://www.abarthclubitaly.com/forum...lle-gpa-t4024/
Noi ci limitiamo a fotografare e riportare le esperienze di coloro i quali sono passati per questa disgrazia.....augurandoci che altri non debbano condividere tale sorte.
Stessa cosa fatta da noi aggiungendo materiale specifico per la 500 e includiamo anche materiale non meccanico, non servono nomi. Basta osservare i pezzi a confronto e poi scegliere.
Ma ripeto molto lo fa il cliente, ostinato e consapevole il più delle volte che, per 100 euro di meno, compera la Popa Pola anzichè la Coca Cola,poi amici disinteressati o meno fanno il resto. Di vano motore orribili ne ho visti a decine. Aggiungo che sulla GPA c'è poco purtroppo di elaborato "industriale", sulla 500 c'è tutto, dalla vite al tampone di gomma già fatto, ultracollaudato in due anni di campionato da decine di veicoli per gara.