No ragazzi solo la baffatura previene la vetrificazione delle pastiglie i fori servono solo ad alleggerire non dissipano niente.
Visualizzazione stampabile
No ragazzi solo la baffatura previene la vetrificazione delle pastiglie i fori servono solo ad alleggerire non dissipano niente.
Anche i fori servono a raschiare..non ditemi che non l'avete mai tirata e visto i fori pieni di pasta..l'alleggerimento si fa con le campane in ergal, non coi buchi..che si e no tiri giù 50 grammi..
Si vede chiaramente il deposito di pasta, e qui non è niente, a volte li ho quasi riempiti:
http://i60.tinypic.com/119w3d3.jpg
Io dopo ogni turno in pista li facevo pulire e rimuovere la polvere all'interno..i baffati sono più efficaci, ma i fori son tutt'altro che inutili..
Il raffreddamento si ottiene con l'autoventilazione, l'alleggerimento con la campana in ergal (di solito sui flottanti)..fori e baffi raschiano..
Su auto come le nostre hai ragione ma sulle supercar dove limano i grammi ci stanno attenti.
Poi è vero che sulla MP1 li hanno messi lisci. 900 cv di macchina da 350 km/h.
In lega ultra leggera. Ovviamente.
Comunque. Non mi interessa cambiare la vostra opinione.
Qua c'è un comodo riassuntino: http://it.wikipedia.org/wiki/Disco_freno
Ma infatti anche secondo me non ha da invidiare niente, siccome si elogiava l'impianto frenante della giulietta dicevo che magari qualcosa tipo l'impiato frenante potenziato gli manca alla S1, ma dalla sua ha tante altri strumenti e innovazioni.
Comunque è molto bella la giulietta anche se non approvo per niente i fascioni scuri delle minigonne
Mah, opinabile però. Questa del peso non la sapevo assolutamente, anche perchè che differenza potranno mai apportare dei forellini così piccoli? 50 grammi a ruota?
Ma poi il pelo d'acqua, mai sentito, può essere, però da che mondo e mondo il loro scopo principale è solo quello di dissipazione del calore, così come sapevo da sempre, e anche parlandone col Team Forza era ovvio fosse così. Oltretutto son stati loro a dirmi che i fori dei dischi SS sono pressochè inutili, mentre quelli Brembo in effetti danno dei vantaggi, ma sono anche molti di più e disposti in maniera più opportuna.
Il peso infatti - da che so io - non è di sicuro..con una campana in ergal risparmi 2-300 grammi e anche più, e infatti si usano quelle per alleggerire di solito..il forò garantirà magari una dissipazione un pelo superiore, ma la cosa per la quale servono maggiormente è raschiare la pastiglia..
Per prendere la S1 che costa uno sproposito per la macinetta che ė, tanto vale una bella Elise: piccola lo stesso ma è molto più divertente grazie alla trazione posteriore e al peso ridottissmo. La S1 ha la trazione integrale, non credo sia così divertente, dato che le 4WD rendono spesso la guida monotona e troppo "pulita" per intenderci.
Ma volendo rimanere su quella categoria, c'è anche la Mini JCW, almeno anche l'occhio viene appagato un po', l'A1 mi pare un A3 tornata da Chernobyl XD