Originariamente inviata da
MagsPower
Mha per esperienza personale (monto TD04) ne ho provate sia "stock" sia in avional, mappate da serial, da MP, da altri... se ti piace il tiro dai 2000 ai 4000 assolutamente garrett, mai vista una TD04 che a 2300 giri ti dia un tiro paragonabile a una 1446. La td è una turbina da dritto/pista, poco sfruttabile su stradine di montagna. Il tiro, quello vero, inizia a 2800-3000 giri e sale fino al limitatore, il che vuol dire che in uscita da un tornante o metti la 1a o sei fermo fino ai 2800 giri, poi inizia a sgommare e ora che inizi a scaricare i cv a terra devi frenare. Su certe strade oltre i 5000 giri non vai, le velocità diventano proibitive (in strada di montagna). la 3a lasciamo perdere a 6000 giri la velocità è talmente folle che dovresti avere un telaio vero sotto il sedere, non quello della panda.
Sono appena stato sul "Mottarone" con un amico con IHI Serial SP2, mi stava comodamente dietro, e ne aveva di + in uscita dai tornanti. Personalmente tornassi indietro farei una 1446 bella cattiva fino a 5500 giri, ripeto però che questo è il mio stile di guida. Amici che conosco trovano acnhe la TD troppo piccola e vogliono + cv e + tiro in alto.
Il consiglio è di provare 2 auto in configurazioni diverse così da decidere quale sia l'erogazione a te + congeniale.
Però ragazzi mi fa sorridere sta storia che le TD tirano a 2300 giri dai su... a 2300 giri vi brucio con il berlingo 1.6 hdi della ditta :-DDDD