Il GPS è piu' preciso del tachimetro .
Visualizzazione stampabile
Il tachimetro sbaglia sempre in eccesso, soprattutto per evitare di farti prendere multe.
Nel senso che se viaggi a 55 Km/h in città, visto lo scarto sei comunque entro il limite.
Più la velocità è elevata e più è grande lo scarto.
In auto tipo Mercedes, ecc. lo scarto è molto minore rispetto alla 500, ricordo una prova fatta da 4 ruote.
sta scherzando vero
io non mi fido de gps il margine di errore de tachimetro e del 5% se non e cosi fatelo tarare lo ritengo più affidabile non mi importa cosa di quatroruote non lo leggo scrivono troppe cavolate
mi sono rotto le balle di leggere continuante post che parlano della velocità di punta del 1.2 8v chi dice che va 200 al ora la spara grossa chi dice che e un chiodo gli dico casa pretendete da un 1.2 8v compratevi un altro motore cosi siete contenti
Le case automobilistiche tarano volutamente in eccesso il tachimetro per evitare che possa succedere di superare i limiti inconsapevolmente (in genere ho notato uno scarto di circa 5km/h in più rispetto a quanto segnato dal gps, certe volte anche di più), il gps è senz'altro più preciso dato che i più moderni possono stabilire con una precisione di 5m la posizione(va tenuto conto che c'è sempre un ritardo nella visualizzazione della velocità). Per quanto riguarda arrivare a 200 con il 1.2 mi sembra abbastanza improbabile data la difficoltà con cui il motore spinge la 5a marcia.... Rispondo ora a salvoflash, che ancora non capisce la delusione di alcuni di noi riguardo al 1.2: la delusione non è tanto riguardo alla qualità o alla bontà di questo 1.2(che fa bene per quello che è...), il problema sta nel fatto che non avrebbero proprio dovuto montarci questo motore sulla 500, perchè è vecchio e non è all'altezza del resto della macchina; bisognava progettare un serio 1.2 16v di ultima generazione e non riciclare sempre il solito FIRE 1.2 8v:verso:...
Ragazzi è una stupidata ma voi riuscite a far sgommare il 1.2??...... io non mi ci sono messo d'impegno ma per ora no....l'unica sgommatina è venuta fuori uscendo da un parcheggio e c'era un pochino di sabbiolina.... sull'asfalto pulito mi sa che non ce la fa. :baby:
LEGATO ?? LEGATISSIMO :verso: PENSATE LA MIA 500 HA 2500KM , POCHI GIORNI FA' SULL'AUTUSTRADA HO VISTO NELLO SPECCHIETTO UNA 500 CHE LAMPEGGIAVA , IO HO ACCELLERATO AL MASSIMO , MA QUESTO E' RIUSCITO FACILMENTE A SUPERARMI . COSE DA PAZZI
No ho provato senza disattivare.... proverò disattivandolo. Quando c'era la sabbiolina era attivo e ha slittato ugualmente... teoricamente quando l'asr entra si sente togliere potenza?..... probabilmente il 1.2 non essendo potentissimo bisogna avere proprio uno slittamento continuo (tipo neve) per sentirlo attivare
essendo andato sulla sabbia (aveva appena piovuto e ho voluto farmi un giro in spiaggia) posso dirvi che l'asr si attiva solo quando ce n'è veramente bisogno..sulla sabbia le ruote slittavano e l'asr interveniva tagliando un po' di potenza "a scatti"..Cmq è solo un bene se non slitta sull'asfalto!!
va bè però dando un pò di gas deciso è anche divertente far cantare un pò le gomme ogni tanto.