E allora per essere in rete ufficiale 170 è il suo prezzo. O così o niente. Chiaro a 5000 forse è presto ma qui in molti consigliano il primo cambio a 5000 e poi ogni 10000-15000 a seconda della potenza.
Visualizzazione stampabile
Ma nn è quello completo, poi quelli completi li farò ogni 15.000 km
Si i prezzi sono quelli
Fallo fare in officina ;)
Infatti quelli completi li farò fare ogni 15.000 km
Si si come dicevo il tanto o poco è relativo, tenendo conto che se non fai tu il lavoro devi pagare la manodopera come prezzo più o meno è onesto....poi se si ha a cuore la garanzia non si può fare altro che effettuare i controlli ufficiali....conosco gente che si è salvata dal doversi comprare il motore nuovo per aver eseguito sempre alla lettere i tagliandi...in quel caso tutti i soldi spesi valgono fino all'ultimo centesimo...
ciao a tutti. circa una settimana fa, dopo circa 8000km, ho fatto il primo tagliando della mia piccola da assistenza ufficiale. stranamente al mattino col primo avviamento sento il motore rumoroso. il tutto sparisce dopo 10 minuti. l'ho fatto presente al meccanico e mi ha risposto che hanno usato olio selenia abarth ovviamente e di portarla a farla vedere. ora mi viene qualche dubbio sull'olio nel senso che magari da nuovo essendo più fluido possa generare quei rumori...
Ciao ragazzi ho letto quasi tutti i messaggi, volevo chiedere alle persone che hanno fatto il cambio olio e tagliando a 5000 km come mai così presto? Io adesso con la mia 595 turismo arriverò a breve ai 10000 km, aspetto i 15000 o faccio il tagliando completo adesso? Poi con che frequenza devo ripeterlo,? Perché abarth mette 30000 km il primo ma per esperienze già avute non aspetto quel chilometraggio...Grazie a tutti ciaoooo
Dunque a 5-8000 km abbiamo fatto solo il cambio olio. Quindi olio e filtro olio.. Niente tagliando completo..
Si fa perche all'inizio il motore potrebbe avere dei residui di lavorazione, cambiando olio si eliminano.
Il cambio olio va fatto ogni 15000 km per la stock, mentre per la 595 o ss (chiamala come vuoi) ogni 10000.
Il tagliando completo (che comprende cambio filtro aria o pulitura se si ha il bmc e cambio candele) ogni 30000