perdona la domanda...ma "guidando come ho sempre fatto" a che tipologia di andatura corrisponde? :)
Visualizzazione stampabile
...e ancora cò stò cdb... :uhu:
Cambio marcia dai 3000 giri ai 4000, non di più, partenze senza ruote fumanti :D e appena l'andatura è costante marcia più alta.Con la stesso stile di guida con la mia Punto faccio 12/13 km/l
@Spolier: A Spò a me non interessa il consumo effettivo,voglio solo far presente che se a qualcuno il Cdb segna 10litri/100km deve imparare a cambiare marcia,non è uno scooter che ha il variatore :D ...lo stesso Cdb a me segna la metà,e non vado certo ad andatura nonno...poi oh ognuno la pensi come vuole,mi interessa relativamente.
Questo è quanto
bhè sei uno dei pochissimi che registra buoni consumi...buon per te :)
devo dire che premendo il tasto eco il cambio dualogic utilizza marce molto alte , se avessi il manuale non raggiungerei consumi di 17km/l ma molto piu probabilmente starei intorno ai 14 o meno; da tenere conto che ho l'auto da solo 3 giorni e che ero abituato a guidare un 1.9 td...se poi è vero che col passare dei km i consumi si abbassano devo ritenermi soddisfatto del twinair.
Percorsi 1500 km e il computer di bordo mi segna 13,5 km/l; guido la 500 senza prestare alcuna attenzione al risparmio, ieri l'ho tirata in autostrada per un bel momento e il tachimetro arrivava a segnare 190 km/h
appena ritirata...diciamo che i consumi sono "così così" ok, che era il primo giorno, ok che ad ogni giretto con gli amici si andava "allegri" per far sentire il motore....il reale miglioramento l'ho avuto con l'andatura normale e il tasto ECO.....ora vediamo se il consumo medio migliora...al momeno 13/14 al litro
Anche la mia ragazza ha superato i 16 km litro... Se continua così può arrivare ai 17 Tenendo conto che fa abbastanza urbano non capisco tutte queste lamentele. In molti a criticarla cmw mi paiono possessori delle diesel o del 1.2:)
Io non mi lamento dei consumi del twinair, l'ho presa conscio di ciò e ne sono soddisfattissimo; in questi giorni la sto usando su strade di montagna ed è divertentissima!Quote:
...DOPO LE CONTINUE LAMENTELE DA PARTE DEI POSSESSORI DI TWIN AIR ;)