Appunto XD
Visualizzazione stampabile
bhe per una volta sono daccordo con i naftoni...
anche se hanno un erogazione ridicola distribuita in modo tutt'altro che esaltante,anche se fanno rumore di segheria a vapore,anche se io il diesel lo lascierei alle macchine agricole,il diesel ha parita di cavalli consuma meno...su questo non c'è nulla da discutere ;)
e io poi il diesel cell'ho avuto ...,era un bel 2.5 td 5 cilindri,ho portato per un po di tempo un 3.2 v6 diesel ma poi sono passato ad un 3.2 v6 benza e ho visto le stelle;),la prima volta che la portai sembravo un bimbo al primo giorno di disneyland hahahaha :D
il diesel come consumi difficilmente ha rivali...ma ci fermiamo la ;)
vabbè non è vero the player...una volta i diesel erano buoni solo per consumi..ma molti diesel di adesso non hanno solo consumi migliori prendi per esempio..il 118d e 118i oppure il120d e 120i oltre il fatto che le versioni D consumino certamente meno è anche vero che non ci sta chissà quale differenza tra la versione diesel e quella benzina!(a parita di cavalli)
a bux: sisi, a parità di andatura il twin consuma certamente meno del 1.2.pero se si tira, il motore consuma quasi quanto il 1.4 da 100cv :) questo dicevo..
(il twin air non credo per niente che abbia la stessa "andatura"del 1.4..casomai il 95cv è molto simile..[nota che ho il 75cv normale quindi nn lo dico per promuovere il motore che uso])
questo è quello che mi dice la maggior parte delle persone quando si parla di differenze tra diesel e benzina....e io rispondo nella stessa maniera...
non è quanti cavalli hai..... ma per quanti giri li hai disponibili e come li hai disponibili;)
200 cv a benzina sono MOOOOOOOOOOOOOOOLTO diversi da 200 cv diesel
ti ripeto ho portato per un po di tempo un 3.2 v6 diesel mercedes e ora porto tutt'ora un 3.2 v6 benzina mercedes...stessa cubatura,stessi cilindri,etc etc
il benzina portato al limite mostra le nette differenze con il diesel e si presta ad una guida sportiva....cosa che il diesel non fa
poi se vogliamo dire che il diesel va anche piu forte del benzina,che è piu sportivo,che da piu emozioni ed è piu adatto ad una guida pistaiola ok lo dico e vi faccio contenti...ma non è cosi;)
e non scordiamoci che noi paragoniamo sempre il TURBO diesel al benzina ASPIRATO....il giusto paragone sarebbe TURBObenzina con il TURBOdiesel e benzina ASPIRATO con il diesel ASPIRATO.... I RISULTATO FAREBBERO IMPALLIDIRE DI VERGOGNA I NAFTONI
vabbè il turbo benzina sto gran bip XD le macchine con qllo volano indubbiamente xD...cmq io nn mai voluto lasciar intendere che un diesel vale 10 e il benzina vale 9 ma semplicemente che il diesel vicino al 10 del benzina non vale(a parita di cv) un 3(x cosi dire scarso) ma buono 7/8 poi è chiaro che il confronto non c'è.. :)
Ma quindi il podio dominato dal Diesel alla Parigi-Dakar dell'anno scorso è stato solo una tragica coincidenza?!? :P
No perchè se non sbaglio le Race Touareg erano dei TD xD
Comunque sia anche io preferisco il benzina non per una questione di prestazioni, che possono interessarmi fino ad un certo punto, ma per quanto riguarda la melodiosità di tal motore e soprattutto la SILENZIOSITA' a riposo! L'altra volta ritrovandomi in una 500 1.2 non mi accorsi che il motore era acceso fino alla partenza :-S
Ps. Non si possono vietare a The Player le discussioni riguardanti "benzina vs diesel" con l'accusa di razzismo incondizionato?!
x tastiello: si ok per come me l'hai spiegata adesso sono daccordo;)
x jhonny:hai preso uno delle pochissime competizioni dove va meglio il diesel per la sua coppia maggiore ai bassi regimi e per la sua affidabilita sotto quel tipo di sforzo, ma dove serve la prestazione pura,nuda e cruda come formula 1,rally,dtm,fia gt...vedi auto diesel:D????
io non sono razzista contro i diesel:'(
I consumi fino ad adesso il computer segna 6,2 litri x 100km sicchè siamo sui 16 km litro che mi sembrano tropp...in futuro farò una prova più precisa
Si ma li la questione più che la pura potenza è un'altra, il Diesel per quanto possa esser forte, a 4000 (ca) giri muore ciò significa che nei primi 20 secondi di accelerata ti ritrovi a cambiare 28 marce e per quanto possa esser veloce la cambiata (che sia "manuale" o automatica) non può essere confrontata con un'altra macchina che in quel tempo di marce ne ha cambiate 2 ed il resto l'ha passato tirando come un somaro. Ci saranno anche Diesel da 6000 giri ma sono casi molto rari se non unici da quel che so io.
Sì che lo sei. xD