beh mi ha lasciato spiazzato... sulla vecchia tigra.. 1.4 16v ne aggiungevo di meno... cmq d'ora in poi controllerò un pò piu spesso..
Visualizzazione stampabile
beh mi ha lasciato spiazzato... sulla vecchia tigra.. 1.4 16v ne aggiungevo di meno... cmq d'ora in poi controllerò un pò piu spesso..
a me hanno sostituito il motore io ho un 1.4 adesso ne consuma il giusto nel senso che con un litro secondo i miei calcoli ci dovrei fare 18000 20000 km
in teoria il 1.4 dovrebbe consumarne un pelo di piu!! aspetto altri commenti.. magari faccio un confronto con altri utenti..
è giusto che quando faccio cambiare l'olio e cartuccia cimanca un chilo di olio '
Sono nuovamente prossimo al cambio olio ma 'non vorrei il selenia, sempre un
5-40 come dice fiat, ma qualcosa di meglio e che non si consumi molto, navigando nella baia si trovano i pareri piu disparati.......comunque sia pareri su roial purple, mobil 1, Shell elix ultra, pakelo, agip sint, ora eni. C'è chi ha potuto provarli ed ha riscontrato che effettivamente siano migliori o quanto meno che non ci sia un consumo eccessivo degli stessi ? ciao
Devo dedurre che andate tutti di selenia e ne siete contenti ?
Io al cambio olio ci devo ancora arrivare, ho poco più di 7000km sul groppone. ;)
Cmq, Royal Purple l'ho sentita nominare, non ricordo però se ne parlassero bene o se fosse nella media.
Una marca che è un gradino sopra le altre (ma si fa anche pagare un gradino sopra le altre) è Bardahl. :)
Le altre marche che hai citato secondo me sono più o meno in linea - come qualità - con la Selenia.
Per il 1,2 passa ad Eni e ti sistemi. Ha fatto pure rima. E' un motore tradizionale senza fisime e gira con olio normale . Per questo motore , tutti gli oli sono superiori al selenia . Non troverai smentite. Se ti consuma un po più d'olio compra un HPX o aggiungi un po di STP per olio e vedrai che ci guadagni alla grande e risolvi anche il problemino degli avviamenti a freddo.
Ok, oggi ci do un'occhiata per stare tranquilla. :) L'ho controllato a 3000km ed era perfetto, però effettivamente il motore è ancora nuovo...