Caratteristico di tutte le Mini, fa una mitraglia in rilascio e con lo scarico performance è ancora più forte..non so il motivo tecnico..
Visualizzazione stampabile
Anch'io sono per l'auto con motore e sound originali, come nasce la lascio. L'unica cosa che sicuramente dovrò modificare é l'interno, dato che in tutti i modelli usati che ho visto, al 99% hanno l'interno in pelle, ed io lo voglio in tessuto, quindi dovrò cercare uno scambio.
:)
Se riesco a recuperarne uno, ti fotografo l'importo di un normale tagliando di routine. Naturalmente parlo del Bmw/Mini service ufficiale. Il tagliando dei 60.000km ho pagato 750€ olio, freni posteriori e liquido lava fari e igenizazione bocchette (cioè lo spray messo a *****). Fai tu!
Comunque, la Cooper S da 175 hp è una macchina completamente diversa dall' attuale da 192 e, costi dei tagliandi a parte ( che per altro vanno valutati nella globalità ), le differenze le rendono imparagonabili.
Tagliandi : bisogna vedere non solo il costo, ma la frequenza : la mia (ex) Smart Brabus faceva un tagliando piccolo e uno grande, rispettivamente ogni 15 e 30 mila km. Il primo costava dai 250 ai 300 Euro, il secondo dai 400 ai 500, parliamo di assistenza ufficiale. Il tagliando della Cayman S, da fare ogni 30 mila, circa 750 Euro. In pratica, tagliandare una Smart Brabus per 30 mila km costava come una Porsche, né di più né di meno.
In ogni caso, mi ricordo che quando valutai la Mini si partiva da un costo sensibilmente più alto e da una svalutazione sull' usato sensibilmente maggiore : le differenze di consumi e tagliandi diventano secondari rispetto a queste macro voci che pesano da sole per una cifra importante già in partenza.