Secondo me almeno 10-15 cv li tiri fuori tranquillamente con sola mappa, ma al di là di quello cambia proprio l'erogazione.
Visualizzazione stampabile
Secondo me almeno 10-15 cv li tiri fuori tranquillamente con sola mappa, ma al di là di quello cambia proprio l'erogazione.
Quello che io mi sono sempre chiesto, non avendo mai provato una 595 mappata e da possessore di turismo 165cv stock, è se si riesca a dare un po' di brio tra i 2000 ed i 3000 rpm, regime in cui (ovviamente) il turbo gira più basso e l'auto fatica a riprendere con costanza.
Vedendo quanto cambia tra normal (dove è morta) a sport (dove è decisamente più reattiva) mi verrebbe da dire di sì, ma vorrei vostre opinioni.
Si parla ovviamente di tutto il resto stock.
Credo che dipenda dalla mappa che ti fai fare... la mia (mappa mp racing) inizia a spingere veramente forte dai 2700 giri piu o meno, sotto è quasi morta :D in compenso ha una spinta vigorosa fino a quasi 6000 giri... :)
Eh ma appunto, quello che chiedo è: esiste una mappa (solo mappa) che possa dar vigore tra i 2000 ed i 3000 ad una Garrett stock?
e cos'è un diesel:-) la coperta è quella o bassi o alti fermo restando la caratteristica della turbina di attaccare a tot giri la spinta essendo mossa dai gas di scarico, per avere ciò che dici tu ci vuole un motore con compressore volumetrico che spinge sempre, comunque la mia è bella carica tra i 2-3000 giri
Non ho mai chiesto spinta sia ai bassi sia agli alti. Non ho mai tirato a limitatore la 595, a me piace cambiare sui 5000 massimo.
Non parlo di diesel (che odio come erogazione) ma di benzina 'pronto'. Il mio ideale è stata la opel calibra turbo che aveva la coppia max di 280nm a 2400rpm.
Mi chiedo se si possa ottenere una cosa del genere su 595 Garrett.
Avevo letto qualcuno che l'aveva fatto qui sul forum ma non ricordo ne chi ne il post...cmq per farlo (nei limiti della turbina ovviamente) facilmente dovrai sacrificare l'allungo.Quote:
esiste una mappa (solo mappa) che possa dar vigore tra i 2000 ed i 3000 ad una Garrett stock?
Hehe proprio oggi gli ho scritto:
Vorrei sapere se fosse possibile ottenere una coppia di circa 280nm o più, a regime più basso di quello della competizione originale, per esempio attorno ai 2500 giri (la comp ha 250nm a 3000 giri)
Risposta: SI
Lo adoro già :-)