meglio controllare l'olio una volta in più che una volta in meno ;)
Visualizzazione stampabile
meglio controllare l'olio una volta in più che una volta in meno ;)
Beh, sì. :D Oggi viene anche un mio amico che ha più mano di me e controllo il livello, così mi faccio dire se lo faccio bene e poi mi arrangio io le prossime volte. ;)
ottimo :D
Se può aiutare sono al secondo tagliando in OFFICINA FIAT Km. 24.000 mai aggiunto olio...........pur controllandolo ........
la fiat dice di cambiare l'olio ogni 30k km
Giusto ma se non ho letto male sul libretto uso e man fiat consigliano cmq la sostituzione una volta l'anno indipendentemente dal kilometraggio e un controllo del livello ogni 3000 segno secondo me ke anche in fiat non è che abbiano poi una gran sicurezza o sulle qualita ' dell'olio che mettono nel motore , consigliare il controllo ogni 3000 booo.! E' per questo che era interessante sapere se c'era chi usando un'olio diverso aveva riscontrato un consumo minore
Fatto il controllo dell'olio, sono rimasta un po' interdetta (e anche il mio amico): ero abituata alle astine dell'olio piatte e con i 2 segnetti MIN e MAX, invece quando abbiamo tirato su la mia era cilindrica e con solo l'ultima parte appiattita e zigrinata e non siamo riusciti a vedere se ci fossero segni di minimo e massimo. :uhu: E' così in tutti i 1.2 o mi è capitata l'astina jolly? :uhu:
Cmq l'olio copriva tutta la parte terminale zigrinata (abbiamo deciso di considerarlo come fosse al livello massimo, fate conto che è lunga circa 3cm) e il mio amico è rimasto stupito da quanto fosse pulito: vabbè che ha solo poco più di 7000km, però a detta sua sembrava appena uscito dalla latta. :)
La pulizia credo sia dovuta al fatto che la uso a gas, che brucia meglio della benzina e quindi nell'olio finiscono meno schifezze. :D
L'astina tonda è la regola allora? Abbiamo calcolato bene il livello? Non ce l'aspettavamo proprio, quando l'abbiamo tirata su avevamo due facce così :uhu: