Io si un mio amico che esce con noi del gruppo bresciano..però mi sa che lui l'ha preso usato
Visualizzazione stampabile
e non c'è nessuno che ha denunciato abarth?....
Ad essere onesti parlano di un aumento "medio" di potenza di 5cv .
L'aumento dichiarato non è di 5cv sui 135cv/160cv totali ma sulla potenza che viene sviluppata attorno ai 3.000 g/min per via della valvola che libera maggiormente i gas di scarico al momento . Se ad esempio (invento) con lo scarico stock a 3.000 g/min sviluppa 100cv , con il RMonza-DMode dichiarano allo stesso regime una potenza di 105cv . Anche il valore di coppia dichiarato è più alto . Ricordo che tutte le Case dichiarano prestazioni e consumi sulla carta , ma su strada sopratutto i secondi sono molto diversi .
Il succo è che probabilmente la resa meccanica è migliore ma , cronometro alla mano , non si possono migliorare le prestazioni assolute solo con un terminale .
Vabbè che parliamo di Abarth ma non fanno ancora i miracoli :lol:
Le case si tutelano sempre per via di queste cose...
Sul foglio dell'omologazione (vado a memoria perchè la car è a casa) indica il produttore dello scarico e i decibel prodotti dallo scarico . Non c'è indicato l'aumento di potenza.
OT : a proposito dei decibel "omologati" quella si che è una dichiarazione falsa...in centro SPACCA di brutto !! F-)
beh alla fine è come averli i 5cv... non sono costanti, ma grazie allo scarico li si hanno... quindi è giusto dire che lo scarico aumenta le prestazioni e i cv.. poi che siano 4-5-6 ok però ci sono..
Ma non è assolutamente cosi...è tutta un'ipotesi...tel'ho detto compra il RM e vieni qui che t porto da uno con il banco rulli...facciamo le 2 rullate e vediamo la differenza...se vuoi auomento la posta oltre alle rullate e alla cena ci mettiamo anche 200€?? ;)