Fusi, vogliamo parlare della mia che ha il muso bianco? Eheh
Si, forse se tolti in tempo si riesce meglio a rimuoverli
Visualizzazione stampabile
Fusi, vogliamo parlare della mia che ha il muso bianco? Eheh
Si, forse se tolti in tempo si riesce meglio a rimuoverli
io uso Metabond nella benzina, per i moscerini un bel sigillante meglio se nano e poi vanno via quasi soli
Ho rimontato i sedili dietro... mi facevano risparmiare un pò di kg.
Pro:
Si risparmiano 21 kg e la differenza in accelerazione e ripresa si sente
Contro:
Si toglie peso al posteriore e l'auto sbandiera parecchio in frenata con assetto stock e tende al sovrasterzo in cambi rapidi di direzione
Mmmh..a parte il fatto che anni fa ho girato per 9 mesi senza sedili (anche in pista), quindi ti garantisco che è come dico io..ma non capisco il ragionamento. Nel senso che il sottosterzo in percorrenza di curva è determinato dalla mancanza di aderenza/carico all'anteriore. Il sovrasterzo è l'opposto. Togliendo peso dietro si favorisce il secondo e non il primo proprio perchè viene meno il carico che tiene il retrotreno a terra e cambia il bilanciamento della macchina. Il trasferimento di carico c'è ugualmente, anzi è ancora più accentuato dal fatto che essendo il posteriore più leggero si alleggerisce ulteriormente e le sospensioni hanno maggiore estensione. Prova a fare una frenata violenta con due passeggeri seduti dietro e una senza, basta anche solo immaginarlo per capire cosa succede.
confermo, allegerire di peso il posteriore " aiuta " al sovrasterzo, infatti nelle auto da drift del team dietro non c'è praticamente nulla e spesso foriamo anche i bauli che oltre a far uscire meglio il fumo delle gomme che si accumula allegerisce un po!