Io farò molta città (lavoro a 2.5 km da casa), avrò dei problemi con le rigenerazioni del DPF?
Visualizzazione stampabile
Io farò molta città (lavoro a 2.5 km da casa), avrò dei problemi con le rigenerazioni del DPF?
probabilmente si........se non fai tratti extraurbani o viaggi di almeno 15 20 minuti difficilmente porterai a termine le rigenerazioni........e se non le termini beh lo sai immagino.....
Quindi devo preventivare un cambio olio ogni 3.000 km? Mi pare una assurdità inconcepibile, visto anche che un cambio olio costa sui 100€, facendo due calcoli mi converrebbe girare con una abarth! Spero vi stiate sbagliando, perché una city car con un simile inconveniente sarebbe una truffa bella e buona, verrebbe meno a ciò per cui è stata concepita, venduta ed acquistata. Tra l'altro leggendo su 4ruote di questo mese, dove c'è un articolo proprio a questo proposito, viene spiegato che il DPF con i suoi problemi è figlio di una scelta (povera...) di economia per il suo basso costo, molte altre auto (tipo peugeot) utilizzano il FAP che, pur costando qualcosa in più, non crea questi problemi. Ora mi chiedo se su una vettura come la 500 che viene venduta a caro prezzo, non era possibile offrire una soluzione come questa, visto anche lo spazio esiguo a disposizione che di fatto enfatizza i problemi del DPF.
Spero di non dovermi pentire per l'ennesima (ed ultima...) volta di aver acquistato fiat, ho scelto la 500 perché ritenevo che su questo modello si fosse sforzata un pochino più del solito per offrire un prodotto maturo ed affidabile. Mi auguro di non essermi sbagliato... :'(
non voglio entrare nel merito delle tue scelte, e ti parlo col massimo rispetto, ma forse visto che lavori a 2,5 km da casa avresti dovuto prendere in considerazione il benzina.........cioè DPF a parte, il diesel per fare 2,5 km non ti entra nemmeno in temperatura non gli fa proprio bene di suo.....
Esatto.
Non ce ne volere, ma il problema fondamentale è che il Diesel non è fatto (anche senza DPF) per questo tipo di utilizzo. E come dice Rox, non va nemmeno in temperatura, per non parlare di quando ci sarà il clima freddo.
Pensa che quando fuori ci sono 3-4°C il 1.3mjet ci mette circa 6-7 km per arrivare alla normale temperatura di funzionamento. Prima di questa temperatura il Diesel consuma di più, inquina di più, si sporca di più, insomma non lavora bene.
ho comprato una porta obd2 ma nn riesco a conettermi nn so il perche'?sara' protetta?
ho provato a fare un video mentre la mia 500 rigenerava, questo è il risultato del rumore (prossimamente ne farò uno fatto meglio senza la radio accesa..:)..)