:ahah:
Visualizzazione stampabile
Ritirata questa mattina la mia twinair e percorsi i primi 150 km per tornare a casa, è fantastica, assolutamente diversa dal fire per sensazioni trasmesse, scattante, elastica, silenziosa, confortevole; non è vero che in modalità eco non va avanti, tutt'altro e i consumi segnati sono di 8 lt/100 km ora. E' una macchina da provare nelle più svariate situazioni per essere apprezzata, sinceramente il breve test drive che ho fatto a suo tempo quando l'hanno presentata non me l'aveva fatta apprezzare più di tanto ed infatti, inizialmente, mi ero orientato verso il 1.2. Ci sarà anche parecchia differenza di prezzo ma c'è anche parecchia differenza di tecnologia e sostanza e, ora, rifarei la mia scelta ad occhi chiusi.... senza nulla togliere al fire che considero ottimo ed affidabile.
sicuramente tutti noi che abbiamo acquistato il twinair, non lo abbiamo presa per limitare i consumi di carburante, sennò compravamo la turbodiesel , Io l'ho presa per la novità del bicilindrico turbo e del doppio carattere del motore , docile e elastico ai bassi regimi e grintosa sopra i 3500 giri (poi stiamo parlando di una 900 di cilindrata........che vola)
La 500 l'ho presa da Progetto, ho fatto 150 km per rientrare in val d'Aosta....
12.5km/l....hmm..sarà che è nuova....xò.. =/