La maggiorparte dei diesel con 300 cv non pesano di certo 1000 kg, dunque non è un paragone da fare.
Visualizzazione stampabile
appunto per questo chi fa ste modifiche per raggiungere cavallerie del genrere si presuppone che sappia parzializzare e gestire una potenza del genere anche in curva, per questo io rido quando sento gente che col sorrisetto sfotte chi ha 300 cv dicendo, non te ne fai nulla, so meglio i miei 170 perche' almeno io li sfrutto XD ma li sfrutti di che? ripeto, uno che ha 300 cv se vuole in curva ti puo' passare sgommando e in sottosterzo, oppure decidere di farsi la curva senza accelerare proprio per poi fischiarti col turbo nel stemma anteriore appena usciti dalla curva,,, lui ha 2 scelte , tu no! :lol:
io sul mio 5ino ho il quaife..avere più di 200cv su questa auto e non avere un autobloccante vuol dire che non si ha la cognizione di cosa vuol dire "guidare". e vi posso garantire che nonostante tutto il quaife fa molto ma non fa i miracoli e non basta solo quello! è facile montare turbine giganti e tirare fuori potenza ma se non la scarichi e non se non riesci a fare le curve a cosa serve? A NULLA!
Una preparazione va fatta con logica e non solo con la pressione XD
Se avete letto elaborare tempo c'era il servizio del buon Pepy che ha realizzato un mezzo mostruoso, ma il commento dei tester di elaborare è stato : Manca l'autobloccante!
Quoto Enrico...
Cmq Agisette scusa...ma faccio una osservazione...magari sbagliata....e non avrò problemi a ritrattare eventualmente:
un conto è parlare di 270 cv...un conto di 270 cv su 1000 chili di auto, con un cambio di "merba" (e scusate ma il c510 è davvero decomposizione organica)...per non contare poi che abbiamo un passo di 2m e mezzo !!!!
Con una geometria così 250 cv li sfrutti solo se sei dritto...PUNTO !
inutili farci menate...250 cv per avere peneumatici 205...ed un passo così' corto, su un baricentro così alto...
a sto punto anche 500 cavalli andrebbero bene...
il punto è capire che il "limite" per una 500 abarth è restare nei 200 cv....
oltre si viaggia con la morte sulle spalle se si spalanca il gas.....siate realisti...
Ho affermato diverse volte con altre parole "beati" loro...
ma anche ad averceli da buttare, io oltre 200 cv non mi spingerei...
lo sapete bene tutti quanto azzarola spinga un' abarth già con170 cv...
250 sulle ruote d' avanti su questo progetto sono "over" la reale possibilità di gestione....
che poi mi dite che vi da libidine perchè si scherza con la morte in curva se si spinge a fondo, ok....posso capire la libidine dell' adrenalina...
ma la guidabilità e la sfruttabilità sono un' altra cosa...su dai...siamo realisti ;)
la mia 500 ha 36,5 kgm di coppia e 270cv e va molto bene. è abbastanza ben gestibile ed a monza si è comportata splendidamente (senza esagerare troppo ho girato sul minuto e 20 secondi).
Dipende dal tipo di preparazione che viene fatta!