No per favore, dimmi un'auto che si rivaluta nel tempo in cui spendere dei soldi.
Visualizzazione stampabile
Seguendo questo ragionamento, uno dovrebbe comprare una macchina che duri nel tempo senza rogne (una honda jazz tipo) e il resto dei soldi investirlo in qualche Vespa conservata pre-anni 80 che credo sia l'unica cosa abbordabile che si può rivalutare.
Una delta integrale evo vale molti ma molti più soldi del cambio che voleva fare l'utente sopra. Parlando di cifre alte uno dovrebbe investire in un'Alfa uscita da Autodelta che non ha rogne di elettronica
Mah..di italiano cosa c'è su cui investire senza capitali importati? Forse, ma proprio forse un'alfa Duetto Codatronca, visto che l'Osso di seppia è sopra i 60 mila €. Qualche vecchia Abarth (forse) e altro non saprei! Che poi va a finire che son auto da tenere in garage e godersele ben poco, perchè se si rompono/rovinano o altro si vanifica lo scopo.
Jap è un altro paio di maniche, mercato molto più semplice per come la vedo: 1) perchè alcuni modelli sono già in salita nelle quotazioni (vedi S2000); 2) perchè le cifre in ballo sono molto più basse; 3) ci sono molti più pezzi di ricambio quindi anche nel tempo la manutenzione è molto più semplice e permette di usarle nel mentre.
Che poi volendo stando anche tra i marchi europei c'è scelta ampia: M3 E30 (ormai già salita molto nei prezzi), Peugeot 205 GTi, Renault Turbo 5, Lotus Elise MK1 e via dicendo..di nostrano a meno che non ci si voglia giocare il jolly con la Uno Turbo i.e. (che tanto oltre i 10k non sale e son già inflazionate), o hai almeno 60-70 mila € per mettere qualcosa sotto un telo e tenerlo lì altrimenti meglio lasciar stare..
Ma a voi avanzano in tasca i 20.000 o più euro?
No ma l'S2000 era molto abbordabile fino a 3/4 anni fa, adesso stan tutte salendo di valutazione e trovarne in condizioni che non necessitino restauro non sono tante. Peccato, perchè se avessi potuto l'avrei presa al volo quando era il momento giusto.
Si, ma non sai quando sarà il momento di acquistare una macchina, soprattutto per una macchina estremamente commerciale come quella...
Io ho in garage una Ducati 996, una Aprilia Rs250 ed una Et3, ma non sono cose su cui investire...i veicoli seguono le mode, oggi la mia rs la potrei vendere a 6/7.000 euro, la Et3 a 4/5.000, ma magari domani varanno poco più del loro peso... Vespa a parte che è una malattia di molti, tant'è che è la parola più ricercata su subito...
Quindi magari il tesoro è la vagonR+ e non lo sappiamo, ma chi si azzarda a buttar dei soldi?
La delta era una cosa unica...
Un amico aveva una Sunny.....quella che tutti abbiamo conosciuto con gran turismo, quella s'è vista pochissimo in Italia, ma non vale soldoni...