Se lo vuoi mettere...mettilo! Male non fa! Se ti aspetti incrementi prestazionali, variazioni di sound, ecc. ecc. evita! :)
Visualizzazione stampabile
Guarda..per il momento non mi aspetto nulla..dato che la macchina me la daranno lunedì sera (alleluja) :D
e non ne conosco ne le prestazioni ne il sound..
Leggendo tonnellate di pagine nel frattempo...non ho la minima idea di cosa mi aspetta (forse era meglio non leggere :lol:)
perché c'è chi dice bianco..c'è chi dice nero..parlando della stessa cosa (non mi riferisco solo al filtro)
di mio sò che un filtro dell'aria non fà certo miracoli.. :D
troppi pareri discordanti anche per me :fischio:
No, per mia esperienza (e non solo mia) il filtro BMC cambia un po' le cose. Almeno sull'Abarth notai da subito un cambio di erogazione, peggiorativo ai bassi ma migliorativo in allungo (esattamente come mi aspettavo). Non cambiano le prestazioni generali, ovvio, ma cambiano proprio le sensazioni grazie a una coppia un po' più fluida e piena nelle accelerazioni.
@eXo , complimenti per il nuovo acquisto, ma devo essere onesto nel dirti di non aspettarti grandi cose dal 1.2, specialmente col cambio manuale (l'ho avuto, quindi so di cosa parlo;) ). Goditela così senza pretendere grandi cose, e se poi vuoi levarti lo sfizio, prova a metterci il BMC visto che costa poco e fa respirare un po' il motore. Non cambierá chissá cosa, ma perché non provare?
Quoto. Così arrivi alle tue conclusioni.
Grazie per i complimenti..
per il resto ti dirò che..ho avuto un precedente motore fire anni fa...ed era quello di una 600 sporting Abarth :wub:
sò che non avrò mai la stessa ripresa..vuoi per i rapporti corti che aveva la 600..vuoi per "l'effetto euro 5"..
spero però di guadagnarci..parlando sempre di ripresa nelle marce basse..o perlomeno pareggiare con la macchina che stò guidando al momento..ovvero una matiz 800cc :D
il filtro bmc è sicuramente nella lista delle cose da provare..
Provalo, ne vale la pena, non è che diventi una F.1, ma un bel rumorino cupo ai bassi regimi ed un pizzico di briosità non te la leva nessuno! Mia definizione: divertente......
600 Abarth? Un altro pianeta... l'avevo provata ai tempi (feci la scuola guida con quella ;))
Purtroppo come ho giá spiegato altre volte, quelle erano vetture leggerissime (700kg) e bastavano pochi cavalli per ottenere sensazioni alla guida che oggi hai solo con macchine dotate di una certa potenza. E 69cv sulla 500 sono pochini perchè alla fine la vettura pesa ben 1035kg. Rispetto alla 600 Sporting hai solo il vantaggio di una maggiore velocità di punta e un allungo leggermente migliore, ma come scatto e ripresa siamo lontanti...
PS: prima su TG2 Motori ha parlato delle nuova 500 Cult e ha detto che il 1.2 per questa versione sarà abbinato solo al duallogic! Evidentemente hanno pensato di fare quello che ho sempre detto, visto che col cambio automatico le sensazioni cambiano, sembra quasi un altro motore! Mistero che non riuscirò mai a spiegarmi...
Ho il dubbio anche sulla velocità di punta..
la 600 arrivava tranquilla a 160..e lasciandola andare a 170 piano piano ci arrivava..
ovviamente di contachilometri.. :)
per cui mi sà che siamo li..