quello che intende caccino è come far partire le auto nello stessomomento in video diversi, ok per l'affiancamento, ma come fai a farli partire nello stesso momento? bisognerebbe tagliare un pezzo del video dove inizia dopo ad accelerare
Visualizzazione stampabile
quello che intende caccino è come far partire le auto nello stessomomento in video diversi, ok per l'affiancamento, ma come fai a farli partire nello stesso momento? bisognerebbe tagliare un pezzo del video dove inizia dopo ad accelerare
Il mio 95 ha dato la paga a... DUE PUNTI :
1.2 > ma va?!
1.3 75cv > Beh si... il calcio in cul lo senti e sull'allungo ha qualcosa in +.
1.4 100cv > in accelerazione e spinta siamo ok... però temo che sull'allungo io perda di regime... pero' non è successo...
1.4 tjet Abarth C > cambio sequenziale... beh... all'inizio ho goduto... poi lo ammetto ho mangiato la polvere XD
ragazzi ma tra un 1.3 95cv e un 1.3 75cv mappato chi sta davanti??? io penso il 95 cavalli poi non so, anche perchè una volta l'ho guidato e il cambio non mi piace molto rispetto alla mia 75cv
credo il 95 sta avanti non e limitato in coppia in piu ha il turbo a veometria variabile. il 1.4 e svantaggiatoessendo aspeiato ovvio che in acceleraz sta dietro e in ripresa peggio, se mettiamo in paragone 2 motori turbo non c e piu storia il benziana anche se a parita di potenza e coppia inferiore sta avanti esempio??? lancia y 105 contro twingo 1.2 turbo , bhe il benzina le fa mangiare la polvere a parita di potenza massima e coppia inferiore ha piu allungo fino 7000 quasi il m jet a 4200 finisce tutta la spinta
scusa la mia ignoranza ma che differenza c'è tra un turbo a geometria fissa e un altro a geometria variabile??
non sono un meccanico magari chi ha piu conoscenze motoristiche mi smentira, comunque diciamo chenel turbo a geometria variabile, la parte in cui passano i gas di scarico(detta chiocciola)ha delle alette che si aprono e chiudono in base al regime di rotazione del motore.Ai bassi sono piu chiuse, x aumentarela velocita dei gas di scarico quindi la loro spinta,la risposta del motore e piu pronta.Agli alti regimi,quando il turbo da la massima spinta le alette sono tutte aperte x far defluire piu velocemente i gas ed evitare uno strozzamento allo scarico prematuramente, spero di averti dato un idea
capito... mentre nell turbo a geometria fissa i gas di scarico defluiscono sempre alla stessa maniera a qualsiasi regime di rotazione del motore giusto??
si,considera che tale tipo di turbina viene applicata solo ai diesel (tranne porche 911) poiche sui benzina che girano a 6000-7000g minuto si scalderebbe troppo e quindi la rottura e dietro l angolo,quelle della 911turbo ha materiali particolari molto piu resistenti ma da un costo decisamente elevato che ne spregiudica l utilizzo su vetture molto meno costose
Rilevazioni di 4R, numero di Settembre:
0-100:
1.3 M-Jet: 10.4
1.4 16V: 11.1
1km da fermo:
1.3 M-Jet: 32.6
1.4 16V: 33.1
70-120km\h
1.3 M-Jet: 16.6
1.4 16V: 28.7
30-60km\h
1.3 M-Jet: 4.7