Casomai sui 2 minuti e 20 :D
Comunque sulla mia ho 175cv e 320nm, oltre non vado perchè
1- costa
2- quando ho provato l'auto con questa potenza mi sono spaventato, è veramente tanta potenza per una 500
Visualizzazione stampabile
Scusa Sander,
credo dipenda dal tipo di guida che si predilige...in pista posso anche capire certe potenze...come anche la virtù di dare la paglia ad una 911 in autostrada...
ma al di fuori di queste ipotesi...
mi spieghi come fai a stare dietro ad una abarth con 170 cv per strade tortuose di montagna (tipo rally) quando, se scarichi, le curve non le tieni di certo ?
Secondo me avere da 250 cv in poi su un cinquino, senza poter contare su una trazione integrale, è come avere 200 cv su una moto, senza aver messo in conto...l' ammenda del fioraio.... ;)
Ma che è, una battuta? XD :ahah: Dai, per favore, evita uscite alla Fast&Furious.. ;) Che qui va a finire che la discussione diventa una gara a chi ce l'ha più lungo ma non era nata per quello nè le puntualizzazioni che si son fatte volevano sminuire alcunchè..
Comunque vediamo che ci dicono gli "over 250cv" sul differenziale, effettivamente..beh..col TTC non vai da nessuna parte con quelle potenze.. XD :ahah:
Che poi qualcuno di Voi sarebbe così gentile da spiegarmi come funziona sto TTC ??
Oramai per me è un enigma...cioè noto che se lo tolgo e schiaccio dai bassi a tavoletta, l' auto ha molta meno presa...e si accende la spia dello slittamento (credo lo chiamino asr)...e se invece tengo il TTC effettivamente l' auto (partendo dallo stesso regime e con la stessa sollecitazione) letteralmente si catapulta in avanti...
Ma come fa dico io ? Come funziona questo TTC ? Su cosa agisce ?
Vogliate scusare questa richiesta OT ma è veramente una mia perplessità...qualcuno mi disse tempo fa che agiva attraverso l' ausilio dei freni....ma credo quello sia nel caso si perda aderenza o si metta di traverso l' auto (ma questo è parte dell' ESP e non il TTC)...quindi il TTC cosa sfrutta, come funziona ?
http://www.cinquecentisti.com/forum/...spositivo.html ;)
Riassunto: simula un differenziale frenando le ruote per evitare sottosterzo.. :D