Roma Terracina e ritorno (facendo la famosa pontina), ieri festa del 25 aprile, tanto traffico,4 persone adulte un bimbo, baule a tappo e clima accesso ........senza mai battere ciglio.
http://i64.tinypic.com/30mslc2.jpg
Visualizzazione stampabile
Roma Terracina e ritorno (facendo la famosa pontina), ieri festa del 25 aprile, tanto traffico,4 persone adulte un bimbo, baule a tappo e clima accesso ........senza mai battere ciglio.
http://i64.tinypic.com/30mslc2.jpg
Eri dalle mie parti! :D
Quella strada si presta a non far consumare nulla: l’altro giorno l’ho fatta con la Soul mi ha spuntato un 21,2 al litro su 300 km percorsi! :D però era abbastanza scorrevole, dunque complimenti a te per l’ottima percorrenza, io con la 500L è meglio che non la faccio perché sennò supero i 30 km/l :ahah: :lol: :lol:
Stavolta ho fatto il pieno a 1137 km percorsi ma aveva ancora qualcosa però non le ho voluto tirare troppo il collo. Mi attesto sui 24 km/l pieno-pieno
molto bene direi,sembra che io e te siamo tra i migliori come consumi,nella rispettiva versione di motore !
Di recente il consumo della mia è aumentato. Vado sui 21 Km./litro, massimo 22. Non di più. Ma non mi lamento. Sto percorrendo diversi chilometri in città e sulle tangenziali non vado a meno di 100 Km/h di tachimetro, qualche tratto anche oltre. Non per violare il Codice ma perchè sulla tangenziale a tre corsie se vai a 90 Km/h sulla corsia centrale rischi di essere tamponato.....e neanche da un'auto, ma da qualche TIR (magari straniero...) che sulla SS 16 con direzione Sud deve giungere in orario a Brindisi per l'imbarco.
Fra circa quindici giorni farò un viaggetto di circa 1.500 Km. - sarà l'occasione per testare - ancora una volta - il consumo su strada.
Stando ai post che ho letto credo proprio d'aver scelto il motore giusto il motore giusto per la 500 L .
A me ricorda un poco il 615 che aveva mio zio un bel po d'anni fà, questo me la fa piacere di più ...
Si ho visto un solo anno di differenza.
Comunque si nella versione furgonata lo usano nella pubblicita dei biscotti ancora oggi, con le sue linee arrotondate piace ancora molto ...
La somiglianza ( vagamente somigliante ) comunque è da vedersi nel muso ....
Ho sbagliato a quotare ....
...Il 615... ricordo aveva una manetta sul cruscotto per il riscaldamento delle candelette ed una spia che altro non era che un avvolgimento in rame che diventava incandescente.
Il campo del trasporto pesante è stato sempre da me apprezzato. Presi la patente a luglio del 1970 (benzina 140 lire al litro...) ed andava ancora il camion Lancia Esagamma. C'era la pubblicità: "Solo un gigante può trainare XXXXX (non ricordo il numero) quintali su di una salita del 22%. Lancia Esagamma ha questa forza!" Ma poi vennero i camion scandinavi che lasciarono tutti a bocca aperta. Lo Scania ad otto cilindri erogava 350 CV contro i 202 dell'Esagamma.
Termino qui..... Sono già OT!
i miei primi 10.000 km
ora azzero il trip B e vediamo i prossimi...