scusate ancora...
avendo la macchina neanche 10 giorni il polish va acquistato subito? con cosa pulite i tappetini?
Autoglym Super Resin Polish a cosa serve?
grazie ancora e scusatemi :)
Visualizzazione stampabile
scusate ancora...
avendo la macchina neanche 10 giorni il polish va acquistato subito? con cosa pulite i tappetini?
Autoglym Super Resin Polish a cosa serve?
grazie ancora e scusatemi :)
La cera si applica con l'applicatore a forma di disco, di spugna gialla. Si chiama Foam Applicator.
Io non uso quello che hai scritto, ma tra le diverse cere che ho, uso anche la P21S Carnauba Wax (normale o 100% carnauba). Dura poco (occhio!) ma è una di quelle cere ad uso frequente, facilissima da applicare e togliere.
Come principiante ti consiglio la Collinite, che va applicata in uno strato finissimo, ma è comunque di facile uso.
Shampoo, acqua calda, secchio e spugna (diversi da quello che usi per il resto della carrozzeria)
Autoglym SRP serve come polish non abrasivo (ha un'azione non abrasiva, chimica di pulizia della vernice trasparente). Proprio così... non contiene abrasivi ma fillers che riempiono i micrograffi.
Il polish su un'auto nuova può non servire così come può essere subito necessario. Se il concessionario prima di consegnarti l'auto la porta ad un lavaggio automatico con rulli vecchi e schifosi, la tua bellissima auto nuova sarà da subito piena di micrograffi.
I tappetini puoi pulirli con la schiuma per interni Arexons.
vediamo se ho messo tutto (considerando che il leva moscerini e pulisci tappetini lo prendo al supermercato)
Meguiar's Hi Tech Applicator Pads (x2)
Meguiar's Lambswool Wash Mitt (carrozzeria)
Cobra Deluxe Junior (x2)
Meguiar's Hot Shine Tyre Dressing for Longer Lasting Blackness
Meguiar's Gold Class Shampoo & Conditioner
Cobra Guzzler Satin Edge Drying Towel(medium)(x2)
Meguiars NXT Speed Detailer
Meguiar's Quik Detailer Interior
Meguiar's NXT Glass Cleaner
Collinite Insulator Wax 845
Cobra Bone (per i cerchi)
Autoglym Super Resin Polish
dovrei esserci:yee::fischio:
Azzzooo che kit che ti sei fatto Tzu! :)
Ricordati di lavare i panni in microfibra prima di usarli. Li metti in ammollo per 10-15 minuti e poi li asciughi possibilmente all'ombra. Non usare l'ammorbidente!
Per la pulizia della carrozzeria puoi anche usare una normale spugna ma che assicurati che abbia i buchi grossi e che sia morbida quando bagnata.
eheheh grazie enver l'unica cosa è che adesso devo acquisire la tecnica. :) magari mi cerco qualche video su youtube di come si passa la cera e come si toglie.
i panni li metto in acqua semplice giusto? ho il panico nn voglio rovinarla eheheh
anche il guanto di agnello andra lavato?
A seconda del tipo di cera cambia di molto la tecnica di applicazione.
Con la Collinite devi semplicemente mettere un pochino di cera (è liquida) sull'applicatore tondo che poi stendi in modo uniforme sulla carrozzeria. Devi aspettare un pochino che la cera si asciughi/secchi e poi la togli con il panno in microfibra. E' più difficile spiegarlo che farlo.
Per capire se la cera è asciutta e può essere tolta puoi passare con un dito asciutto e se la cera si toglie è pronta, altrimenti se questa si rispalma devi aspettare ancora un po'.
Sì, lava tutto in acqua normale e tiepida (solo acqua) prima dell'utilizzo.
grazie caro! quanta pazienza che hai!!!!
1 x Pinnacle Clay Lubricant
1 x Pinnacle Ultra PolyClay
questi che sono? mi servono?
lo spray dettagliante e il togli moscerini come vanno passati? li spruzzo dove ho bisogno e tolgo con la microfibra?
non trovo la mail alla quale spedire l'ordine! sono un disastrooo
Ad auto nuova sta roba non ti serve! :)
Lo spray dettagliante sì, mentre il togli moscerini lo dai all'inizio del lavaggio auto, sciacqui, spruzzi, lasci agire 2 minuti, risciacqui, poi fai il lavaggio normale con lo shampoo. I moscerini non verranno via tutti subito ma lo spray comunque li ammorbidisce.
L'email: shop [at] motorgeek.co.uk
GRAZIEEEEEEEEE
se passi a roma ti sono debitore!:yee::drinks:
beh signori vi ringrazio già da adesso per le dritte ke m'avete dato... anche se indirettamente!!!