5 anni. 30 mila km. 90 mila km.
Dai parametri direi aleatori mi vien da dire che devo fidarmi e farla quando il meccanico in sede di tagliando mi dirà che è da fare. Anche vero che anche per tutto il resto è così, se non c'è un "sintomo"
Visualizzazione stampabile
5 anni. 30 mila km. 90 mila km.
Dai parametri direi aleatori mi vien da dire che devo fidarmi e farla quando il meccanico in sede di tagliando mi dirà che è da fare. Anche vero che anche per tutto il resto è così, se non c'è un "sintomo"
la cinghia essendo in gomma degrada/si indebolisce secondo l’uso e anche col passare del tempo, da qui i due limiti di km e tempo. valutarla a vista si può entro limiti vaghi, si vede se è molto rovinata ma se è normalmente usurata è impossibile prevedere tra quanto potrà cedere. i limiti dati sono prudenziali, ne ho viste smontare di più di dieci anni e sembravano ancora piuttosto sane, il problema è che nn danno avvisi e quando cedono si fanno danni importanti, quindi è giusto essere cauti.
Tra un annetto e mezzo anche la mia raggiungerà i 5 anni ed avrà circa 30 35.000 km.... con i materiali attuali una durata di 5 anni Sembra davvero poco... Sicuramente bisogna fidarsi di quanto dice la casa madre ma sarebbe interessante Avere opinioni di esperti che hanno cambiato la cinghia alla scadenza ma con pochi km e sapere su Quante auto effettivamente la cinghia risultava usurata
Se cerchi l'esperto, a questa domanda c'è solo uno che può risponderti sul forum, @alex-et3 ;-)
Sulla cinghia nn c'è da scherzare, se si rompe butti via il motore... :rolleyes:
Non si cambia quando è usurata, si cambia quando sembra ancora nuova cioè senza andare incontro ad inutili rischi... ;)
Meglio prevenire che curare..
cavolo ci fate pochissimi km...... la mia farà 4 anni a febbraio e attualmente ha già 65.000 km...
ciao ragazzi, ieri dopo ore di regolazioni certosine, abbiamo rullato 206 ciucciarielli (cavalli)
con kit 1446 ed aspirazione e kat stok.
sono molto soddisfatto e ringrazio molto Matteo e Stefano del MP Garage di Erba