Ciao. quindi ricapitolando: Per la pulizia del volante in pelle bianca usate il latte detergente o avete altro da consigliarmi?
Visualizzazione stampabile
Ciao. quindi ricapitolando: Per la pulizia del volante in pelle bianca usate il latte detergente o avete altro da consigliarmi?
Io sulla BMW utilizzavo una schiuma per la pelle che compravo in concessionaria a circa 10€. Un buon prodotto.
Adesso utilizzo un prodotto della leather master molto efficace, specifico per la pelle delle auto. Comprende anche un prodotto per proteggere il pellame. Si trova su ebay e viene un 20€ spedito.
Latte detergente, crema nivea ecc. non sono adatti per la pelle delle auto in quanto a lungo andare modificano il trattamento dei pellami causando un deterioramento precoce. Meglio evitare e rivolgersi a prodotti specifici che tanto non costano molto.
Guarda, per € 10,50 da un qualsiasi Norxxxo compri prodotti Arexxxxs per trattamento pelle (già provato per eliminare il lucido sui fianchi sedile guida - inevitabile con gli sfregamenti a salire/scendere) e per poco di più, €12,00, la schiuma apposita detergente (non ne ho ancora bisogno).
Quanto alla Nivea ecc ecc o latte detergente, beh... inproporzione costano come l'oro rispetto a quelli specifici che ti ho detto prima....
Ciao
GP
Secondo me la bontà delle creme idratanti va verificata a lungo andare, io userò prontocurapelle fatto per i divani in pelle o in ogni caso dei prodotti specifici.Ciao
Che vuoi insinuare? Comunque questi sono i fatti, se vuoi usare il latte detergente fai pure, l'auto è tua.
Comunque non pensi che ci siano delle differenze tra la pelle morta e quella viva?
E' un discorso che ho trattato mille volte in diversi forum, e arrivava sempre quello che affermava la bontà del metodo casalingo (crema della mamma, sorella, nonna ecc.).
Quando ti ritroverai con il volante lucido ricordati il mio post.
Per crema di marsiglia suppongo che tu intenda il sapone liquido. In questo caso non usarlo, sebbene sia molto efficace è troppo aggressivo e secca la pelle. In breve potresti trovarti con delle piccole crepe nella pelle.
Se invece è altro, allora non lo conosco e ti chiederei di postare un riferimento.