oggi montato set invernale con le nuove Nexen winguard sport 2, molto meglio del modello precedente
Visualizzazione stampabile
oggi montato set invernale con le nuove Nexen winguard sport 2, molto meglio del modello precedente
Molto bene, mi rincuorano le tue buone impressioni perchè, data la scelta molto limitata sulla misura poco diffusa, le ho ordinate anche io e le monterò il 16....
Si sono ottime gomme, già con quelle vecchie mi ero trovato bene ma le 2 sono meglio.
I 16" sulla 500 Abarth stanno troppo male, c'è più scelta è vero ma l'estetica a parer mio è tremenda.
Inoltre secondo me non ne vale la pena passare a una misura più piccola solo per avere più scelta, basta e avanza la Nexen, tanto anche il miglior premiuim invernale non arriverà mai alle prestazione di una buona gomma estiva (neve a parte).
Tra l'altro sono classificate come UHP quindi al pari delle Sottozero 3, anzi in molti test sono le Nexen sono risultate persino superiori!
PS: le Pirelli non le ho mai considerate perchè costano una fucilata e non valgono la pena, oltretutto hanno un codice di velocità ridicolo (H), ma non si vergognano?
Anche io ho le nexen e mi ci sono trovato bene, le metterò su domenica questa
Io potendo prendere in considerazione solo la misura da 17 non avevo grosse alternative.
Le sottozero 3 sono ottime gomme davvero, le ho su un'altra auto, ma sull'abarth con cui certo non ci andrò a sciare le considero "sprecate". Di queste nexen ne ho sentito parlare davvero bene, me le ha consigliate il mio gommista di fiducia e mi sono fidato. Vedremo.....
Vai tranquillo, sono ottime gomme e non fanno rimpiangere le Sottozero, anzi.
Nexen è ormai un marchio consolidato e di buon successo (al decimo posto a livello globale), non è robaccia cinese, tieni presente che Porsche l'ha scelta come primo equipaggiamento per le Cayenne (N'Fera RU1), il che è tutto un dire:
https://www.pneusnews.it/2016/07/27/...ico-nfera-ru1/
Le Winguard Sport sono invernali specifiche per la gamma sportiva, vengono montate di primo equipaggiamento sulle 500X Trekking più potenti e a differenza delle altre misure disponilbi per i 17", sono le uniche UHP insieme alle Pirelli.
Grazie per la tua opinione. Avevo letto che nexen propone anche primi equipaggiamenti. Se non erro anche su hiunday e kia. Del resto io sono uno che spesso "sperimenta" marche alternative (non low cost perchè sulle gomme difficilmente risparmio...) e più di vent'anni fa montai Toyo e Falken quando sembravano prodotti "extraterrestri" :lol:
ottimo pneumatico con tecnologia innovativa comunque nasce per macchine sportive ed è extra load quindi la spalla rimane rigida