Ciao a tutti, è parecchio che non scrivevo :) comunque il mio mangia olio da far paura! ogni 10mila km ne butto dentro un litro... ora ne ho quasi 60mila e dovrei far il terzo tagliando
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, è parecchio che non scrivevo :) comunque il mio mangia olio da far paura! ogni 10mila km ne butto dentro un litro... ora ne ho quasi 60mila e dovrei far il terzo tagliando
http://pinterest.com/pin/66217056994831822/
dite che questo va bene? per la mia 1.2 69cv ? :)
quello è il suo olio...
Da quando la ho a gpl ci aggiungo solo mezzo litro circa ogni 10.000 km ; il tagliando lo faccio annuale visto che ormai difficilmente percorro più di 12.000 km l'anno...
Il resto dei chilometri (tra i 6000 e gli 8000), li percorro con lo scooter 250. :)
500 del 2012, gpl after market, 76000 km, dopo 13500 km dal tagliando ho dovuto mettere ben 1 kg d'olio... non è un pò troppo?
È fisiologico, specialmente se gpl After come la mia. Poi tieni conto che con il 5w40 consumiamo più olio ma in compenso le valvole dovrebbero stare meglio.
cosa è meglio 5w40 oppure 5w30 nel nosto caso? oppure altro?
ciao a tutti preso 500 lounge un anno fa del 2016 a 15000 km oggi a 23000 km ,guardo il livello olio e' con mio stupore e' sotto il minimo aggiunto 7 etti di olio ma e' possibile ? 8000km 7 etti d'olio, ho chiesto al meccanico ufiicile fiat e' la risposta e' stata che e' normale visto la gradazione dell'olio 5w30 mi ha detto che non e' olio ma acqua talmente e' fluido. Grande cazzata visto che anche la mia mercedes classe b usa questa gradazione ma dopo 20000km non ne mangia neanche un etto.parola agli esperti ciao
Io personalmente eseguo il cambio olio con intervalli max 8000 km. Non ho mai avuto la necessità di un rabbocco e non ho mai notato variazioni di livello olio. Inizialmente lo sostituivo a 10.000 ma ho notato che dopo gli 8000, secondo me apparentemente l'olio perdeva le caratteristiche di viscosità. E' solo apparenza perchè non ho utilizzato un viscosimetro. Io comunque sostengo che 2,7 kg di olio non possono garantire la stabilità chimica per 30.000 km. Secondo il mio parere raggiunti i 90.000 km con un cambio olio a 30.000 km il consumo di olio comincia a diventare importante e non più recuperabile per usura fasce. Io in 35 anni con cambi olio a 8000 non ho mai avuto una vettura sulla quale ho dovuto apportare un rabbocco e ho percorso con una vettura oltre 250.000 km senza mai rabboccare.
Buongiorno ragazzi ho acquistato da poco la 500 con questo motore. Volevo sapere se i tagliandi voi co sigliate il selenia gas o usare altro tipo motul , pakelo grazie in aticipo