E' identico ma sulla Panda rende meglio perché Euro 4 mentre sulla 500 è sempre stato Euro 5 ready quindi è un pelino più strozzato. E poi la Panda è anche più leggera. :)
Visualizzazione stampabile
comunque vince il mjet , quando entrera in listino il twin da 105 la coperta si spostera verso il benzina. i motori aspirati attuali sono penalizzati dalle normative antinquinamento, molto piu dei turbo non so voi ma ricordo l urlo (7200g/m) e la spinta del 1.4 twin spark alfa romeo o il rover 1.4 da 100cv un altra cosa ripetto ai motori moderni bei tempi quelli
Ahahahahahahaha ragazzi ma dai,per ora l'unica 500 che mi ha fregato è una piccola belva marcata abarth (mi ha pure fatto ciao con la manina ahahahahah ed al volante era una ragazzaaaaaaaaaa!!!) ,confermo che il 95cv in ripresa è da temere ma in rettilineo...i 100cv benzina si fanno rispettare! Se mi dovesse superare un 95cv con alla guida una ragazza che fa ciao con la manina penso che andrei di sicuro a sbattere contro un palo per l'incredulità :lol::lol::lol::lol::lol: !
Bah signori miei... io venivo da una panda e ora mi sembra di stare su una spider... però in tutta onestà la dico... la mia VA CHE E' UNA BELLEZZA mi da tante soddisfazioni e da quel che ho visto ha dato molto filo da torcere... poi diciamocela tutta... possiamo star qui a discutere ORE... conta il motore... ok.... ma conta soprattutto...
IL PILOTA!!! :D :D :D :D
(ed io modestamente lo nacqui!!!) :ahah: XD
attèèèèè giù!!!!!!!! come sei MODESTO!!!!! hihihihihhi
fatta ieri la prova con la 95 cv di un mio amico...prima e seconda avanti lui di poco poi non ce storia!!!
Ma je lo hai chiesto tu di andare piano??? ihih
mmmm sei davvero cosi sicuro? XD...
ok...ho letto da questo post fino all'ultimo....volevo postare dunque dei video presi da youtube......
il riassunto è:
1.3 mjet 0-100 circa 11 secondi (10.7s)
1.4 benza 0-100 tocca anche i 9.7 secondi!
ovvero...al semaforo...il naftone...tutto dovrebbe tranne che affumicare il benza....qui penso dipenda piu dal guidatore(e parlo di rettilineo...niente curve o simili) quindi tanto polmone questo 1.4 non è!
tuttavia XD ....
bhè...l'allungo di cui parlate tanto con il sorriso....certo..prenderà quei 4/5 km/h in piu...ma in quanto tempo?? :D vi avrei dato ragione,come in teoria ho sempre ipotizzato... ma ...leggete un po qui...
sotto postero due video(95 e 100cv)
N.B. !!! il 95 del video tira con la quinta gia inserita da 120orari o poco piu...con questo voglio dire...che partendo di quarta che di per se tocca anche i 155(+0-).. avrebbe guadagnato tranquillamente un altro secondo o qlcsina in piu mentre il video in questione della 100hp tira tutte le marcie quindi dovrebbe essere diciamo cosi avvantaggiato...bhe..... non è affato cosi XD
lo spunto in piu che dovrebbe avere in effetti credo ce l'abbia....ma per quando arriva al massimo...il mjet credo sia gia abbastanza lontanuccio da riprendere......
vi posto i numeri....(sempre dal video eh! e non dite eeh vabbè ma il pilota bla bla...stano scannando entrambi sull'accelleratore...per fare meno di 10s nello 0-100 significa che il guidatore della 100hp sa fare!!)
poi vabbè...è CHIARO CHE E' SOLO UN VIDEO..MA piu o meno DA UN'IDEA!
1.3 95cv da 150 a 170orari (rileggetevi l' N.B. ;)) ci mette udite udite XDD 4.8s (circa!)
.....il 1.4 ....... 150-170(ripeto...rileggtevi l'N.B. XD) ci mette 16.7s TUTTAVIA COME SI PUO BENE VEDERE...sta almeno 2.5s circa 3s "fermo" quindi posso anche scrivere 14s....o anche 13..12.....ma anche tra 10....e 5..........bhe.......!! nn occorrono parole...
preferisco il diesel ma cmq anche il 1.4 è un bel motore...con questo nn voglio sminuire il 1.4...l'ho portato e ce n'è!....ma....bheee :)
95cv->> http://www.youtube.com/watch?v=mfG0UnghqME
100hp->> http://www.youtube.com/watch?v=Mx214wkMl1U