Ciao Angelo lo installerai quindi sulla tua?? Ci fai da cavia??
Visualizzazione stampabile
Ciao Angelo lo installerai quindi sulla tua?? Ci fai da cavia??
http://www.cinquecentisti.com/forum/...omando-24.html
La discussione qui sopra č sullo stesso argomento.. uniamo?
Si ho messo il messaggio in quel topicperchč si parla della stessa cosa, solo che dopo ho creato questo topic per focalizzare meglio la discussione sul modulo che ho creato, secondo me i Mod possono unirli.
L'openlight l'ho giŕ installato in auto nel vano motore vicino la batteria, bisogna collegare solo 5 fili, appena ho un po di tempo pubblico schema e tutto.
Eccovi lo schema elettrico
http://i41.tinypic.com/t9tdn6.png
č molto semplice e con pochissimi componenti, la stima di 15€ č davvero abbondante!
Si vede che il cuore del circuito č un PIC, il quale riceve in ingresso su GP1 la tensione della lampadina delle frecce (divisa al 50% dalle resistenze R1-R3) e l'alimentazione dal 7805.
In uscita su GP5 tramite resistenza e transistor pilota un relč, il quale commuta 12V sul carico. Il relč io l'ho installato da 3 ampere, adatto quindi per carichi fino a 36 Watt a 12 Volt.
Il firmware prevedere il riconoscimento del doppio impulso d'apertura per pilotare delle lampade per 10 secondi, sto valutando la possibilitŕ di fargli riconoscere anche il lampeggio prolungato in chiusura in modo da ottenere due lampeggi velocissimi (tipo...da 0,3 secondi cad. ) dei carichi selezionati.
In pratica in apertura si ha una accensione per 10 secondi, in chiusura un doppio lampeggio veloce
Dove posso reperire tutto questo? Č un gran lavorone complimenti!!
Potrei, si...ma dovrei far produrre dei circuiti stampati e costerebbe parecchio...non č come la produzione artiginale di un solo stampato per me stesso. Posso informarmi sui costi
Chissŕ se un elettrauto di quelli bravi che lavorano le auto a mo della WCC č in grado di farlo.. Cioč saranno sicuramente in grado di farlo ma il mio interrogativo č a che prezzo.. tu facci sapere se riesci a sapere quanto costerebbe, io provo a vedere quanto costerebbe fare altrimenti.. Facendoselo da se il costo invece č sui 15€ corretto?
Si, i componenti stanno sui 15€. Poi considera che bisogna mettere il firmware nel pic, quindi o trovi chi te lo programma o compri il programmatore a circa 40€.
Vediamo cosa riesco a reperire...magari semplifico la vita a qualcuno.