la tengono per una prossima serie speciale ancora più speciale lol... cmq sì, o almeno, se nn automatica, regolabile in movimento con un tasto
Visualizzazione stampabile
Da questo punto di vista, preferisco l'ala fissa, da regolare a mano, tipo Deltone, a qualcosa di sempre inutile e più costoso elettrico, da mettere poi là sopra.
Un giorno mi ha fatto uno scatto improvviso di parecchio tipo 20 cm non ho visto spie accese ma mi ha spaventato, e sinceramente quando vado di andatura molto allegra non mi sento sicuro perché si muove parecchio.
20 cm nn sono nulla, nn preoccuparti... se sentir muovere la macchina nn ti lascia tranquillo cerca in una giornata di bagnato uno spiazzo vuoto o una situazione sicura così e fai qualche prova, piano e progressivamente, a bassa velocità, fino a far entrare esp abs asr. frenata a fondo, frenata sterzando, acceleratore a fondo sterzando. si capisce molto, rassicura ed è un’esperienza importante. senza strafare, da solo, poco per volta, sicurezza prima di tutto. oppure, meglio, un corso di guida sicura in pista.
E' un bel sistema ma non adatto a un auto "semplice" come la 500, sono soluzioni che si addicono alle supercar o comunque per auto molto più veloci di una semplice citycar, per quanto abarthizzata. Anche fosse hai idea di quanto la farebbero pagare? Lascia perdere...
Il problema è che l'ala fissa sulla 500 non serve a nulla, questa vettura avrebbe bisogno di ben altre cose (di serie!) , in primis un assetto decente che risolva un po' il posteriore ballerino, poi un impianto frenante serio (che non è nemmeno quello Brembo, serve a nulla avere dei dischi maggiorati davanti se poi dietro hai i dischi della twinair e la pompa freni della Panda!), in ultimo una seduta più bassa.
Fin'ora l'unica versione "semi-seria" della 500 abarth è stata la biposto, il resto è scena misto marketing