Bobby cattivo! Hai vanificato la mia spiegazione! :'(>:'(>:'(>
Visualizzazione stampabile
Bobby cattivo! Hai vanificato la mia spiegazione! :'(>:'(>:'(>
Si lo so hai ragione io ho detto questo perche è quello che penso io dal mio punto di vista cioe quello di un ragazzo che va all'università e l'auto gli serve solo per prendere la ragazza uscire con gli amici e fare qualche gita.
Se si vede dal punto di vista di un adulto che magari ha famiglia è ovvio che deve valutare tutti i punti di vista prima di affrontare una decisione cosi importante.
Ti quoto
Io, visto che i soldi li ha spesi papà, il problema me lo sono posto.
concordo, non sono pochi soldini,
ma sono anche d'accordo con sugo se una macchina non ti appassiona sarai ipersensibile ai difetti e dopo poco tempo il tuo mezzo potrebbe infastidirti....
nello specifico la 500 è una macchina stupenda, ma di nuova concezione con molta tecnologia, meccanica e software, quindi richiede un uso intelligente e una scelte ben pensata .. . . tipo di percorrenza e tipo di guida e utilizzo . ..
io la consiglio vivamente!!!
:):)
No Dragon mi dispiace ma sono d'accordo con Ugo. L'acquisto di una 500 è un acquisto emozionale non certo razionale. Altrimenti io con moglie e due figli non avrei mai dovuto togliermi una macchina 5 porte per un cinquino. (vabbè che è la seconda macchina).
Lavoro in una fabbrica di circa 900 dipendenti e ti posso assicurare che, tra gli operai come dici tu, ci sono macchinette e macchinoni. Nel mio ufficio (tra gli impiegati) stanno arrivando due nuove Dacia Sandero a 9100 euro con il GPL (quello è un acquisto razionale) Li capisco e li giustifico anzi li ho aiutati ma . . . la 500 è un'altra storia.
E nel mondo metalmeccanico (anche se aeronautico) non ci sono tutte queste differenze tra operai o impiegati, o almeno io, non ne vedo e non ne faccio (e non ho un "livello" basso).
Quoto enver invece per Salvatore 88. Dipende da quanti chilometri fai e da COME li fai.
L'unica cosa, se puoi, a Bronte prendi il tetto apribile.
Ciro.
allora indubbiamente il 1.3 mjt e perfetto per te consuma pochissimo e fila che e una bellezza i consumi del 1.2 sono un po altini :prr: mio papà a la punto col 1.3 mjt e con un pieno ci va avanti per 3 settimane per una settimana e andato a lavoro con la 500 e si fato fuori un pieno in una settimana fa un po te :D perdila ne vale la pena
Beh il serbatoio della Punto è di 50lt. quello della 500 solo 35. E' chiaro che l'autonomia non è la stessa. Detto questo cmq se tiri le marce anche il 1.3 Multijet è un po' assetato, specie in autostrada. Tra 110 e 130km/h c'è un abisso di differenza di consumo. Ovviamente del 1.2 nemmeno a parlarne, ci vorrebbe un mutuo per fare un viaggetto di medio o lungo raggio, più che mai in estate col clima acceso. Secondo me il motore più adatto quanto a prestazioni è il 1.4 che ho provato al lancio nel luglio 2007 quando le Multijet si trovavano col lanternino. Nonostante ciò avendo già in casa una Ypsilon Multijet abbiamo azzardato l'acquisto di una 1.3, la prima nella mia città. Sono soddisfatto per tante cose ma francamente mi aspettavo qualcosina in più in termini di prestazioni. Tutta colpa del dpf, la Ypsilon Multijet che in versione da 68cv ne è sprovvista riprende molto molto meglio della 500. Ho chiesto informazioni in merito ad una rimappatura leggera della centralina ma non ho avuto risposta... qualcuno mi sa dire? Un ragazzo del forum so che ha rotto il turbo ma forse lui ha esagerato...