4000 kilometri e sto sui 14 al litro senza stare attento a come guido(e scatto senza pensarci troppo)... ma che macchine avete comprato? o ci avete fatto ancora 200 km? Compratevi una smart :)
Visualizzazione stampabile
4000 kilometri e sto sui 14 al litro senza stare attento a come guido(e scatto senza pensarci troppo)... ma che macchine avete comprato? o ci avete fatto ancora 200 km? Compratevi una smart :)
E con questo cosa vorresti dire? Sei uno dei tanti che lo critica senza neanche conoscerlo di persona ... mi fate ridere.
Per la parte seconda mi riferisco alla Mini Cooper S modello r56 quindi quello messo in produzione nel 2006 con motore PSA 175 cv e non il modello r53 con compressore volumetrico ( quello si che beveva come una spugna ), per intenderci la versione prodotta dal 2002 al 2006. E non aggiungo le prestazioni perchè l' Abarth non sta dietro al Cooper S normale figuriamoci al JCW. E non parlo per partito preso ma perchè le ho provate entrambe. Con il Cooper S stiamo tranquillamente sui 13/14 senza pestare.
io aggiungo solo ke ho fatto 4000 km quasi tutti in giro x roma...nn sono uno con il piede leggero è vero...ma nn sto nemmeno sempre a manetta...e cmq ripeto: da qst motore nn mi aspettavo una grande sportività ovviamente...sarei stato un imbecille....mi aspettavo infatti consumi piu bassi...che spero di ottenere presto anche se ormai sto perdendo le speranze...e cmq pare che qui se si fanno osservazioni di demerito verso la 500 si è attaccati in massa... nn si può piu esprimere il proprio punto di vista e le proprie esperienze? se è cosi stiamo messi male.....
No ti spiego: è che capita spessissimo di gente che ha il 1.2 da una settimana e ci ha fatto 100 km e già parla di cambiare la macchina a causa del motore e dei consumi senza averla effettivamente utilizzata quindi si parte un po' prevenuti in questi casi...
quello è vero ma io voglio ribadirlo non sto criticando la 500 che a mio avviso è un ottima auto per esser segmento A , la mia delusione è per i motori Fiat sottolineando per l' appunto che altre auto con potenze maggiori consumano di meno. Però si devono considerare anche i difetti che questa vettura ha, senza difenderla in tutto e per tutto solo perchè ci piace. In 8000 km di 500 quindi posso dir la mia ho riscontrato queste grosse lacune:
- Consumi elevati per essere un 1.2
- Coppia quasi inesistente
- Frenata penosa ad andature sostenute ( ma qua è normale avendo un tamburo al posteriore ed un disco nemmeno autoventilante)
- Saltellamenti del posteriore
Questo non vuol dire che la 500 non sia una bella auto perchè lo è, però se non si denunciano i suoi difetti non saremmo coerenti con noi stessi. E non vale con la 500 ma con qualsiasi altra vettura, perchè ogni vettura ha dei difetti.
Si può e si deve esprimere le proprie idee , le proprie esperienze e i commenti negativi...ma poi finirla li'. E' inutile continuare a sparare m...a in continuo. Un conto è dire "sono deluso" e un conto invece è poi continuare dicendo "siamo alle solite perchè è una Fiat e invece Bmw e Audi etc..." capisci? Comunque tornando al tuo problema di consumo se non ho capito male la usi praticamente in città e dici che vai anche piuttosto spedito , quindi se ti fa i 12 forse non è un risultato pessimo...Non mi fraintendere per carità , ti posso solo dire che la mia mi consumava pochissimo (con pochissimo urbano però)quindi bisogna anche valutare l'utilizzo che ne facciamo.
Ciao